Blog

aggiornamenti, notizie flash e curiosità da Bike Division

GF Dubai 2018....un viaggio pieno di emozioni, vittoria gara compresa!

Pubblicato il 18 Dicembre 2018 in diario-di-viaggio
GF Dubai 2018....un viaggio pieno di emozioni, vittoria gara compresa! con Bike Division

Eh si, abbiamo trovato una sbalzo termico importante al nostro ritorno dalla GF Dubai!! Ma nei 5 giorni appena trascorsi nella "Manhattan del deserto" abbiamo rigenerato fisico e mente riportandoli anche se per pochi giorni, a temperature estive e a pedalate entusiasmanti!

Eh si, abbiamo trovato una sbalzo termico importante al nostro ritorno dalla GF Dubai!! Ma nei 5 giorni appena trascorsi nella "Manhattan del deserto" abbiamo rigenerato fisico e mente riportandoli anche se per pochi giorni a temperature estive e a pedalate entusiasmanti!

Nessuno se lo aspetta, nessuno pensa di vivere cinque fantastici giorni e di poter pedalare tre giorni consecutivi in tre diverse località con differenti tipologie di percorso:

adrenalinico pedalare il Mercoledì sera in notturna all'interno dell'Autodromo di Dubai, completamente illuminato messo a disposizione esclusivamente per noi ciclisti,
unica e magica la pedalata di 50km il Giovedì mattina con partenza da Al Qudra e arrivo al Babal Sham resort, una vera Oasi immersa nel deserto, con piscine, cascate d'acqua, zone relax e cocktail rinfrescanti, anche alcolici in questo caso......
Si arriva poi al Venerdi, la tanto attesa Granfondo, adrenalina che sale, tensione che trapela nel nostro gruppo di ciclisti, migliaia  ciclisti in griglia, chi a giocarsi la qualificazione mondiale, chi a godersi i 92km fra grattacieli, deserto e strade chiuse al traffico con la partenza che scatta con le prime luci dell'alba in vero stile GRANDI EVENTI con musica, moto della polizia, speakers che ci incitano e asfalto liscio come un campo da bowling! Magicamente, le nostre aspettative sulla gara si concretizzano e grazie alla caparbia del nostro Bike Division's Friend Ettore Pierini, arriviamo anche a salire sul podio e tutta l'italianità del nostro gruppo esplode durante la premiazione! Siamo davvero contenti di aver anche raccolto un risultato, complimenti Ettore!

Bellissimo pedalare che chiaramente, è il nostro primo obiettivo, ma senza tralasciare le visite guidate per i nostri accompagnatori: al mercato dell'oro e della seta, ad Abu Dhabi, allo spettacolo musicale delle fontane danzanti, alla "Piccola Venezia" del Souk Medinat con cene tipiche in location scenografiche.

Così come chi ne ha approfittato per farsi una sciata allo Sky Dubai all'interno del Dubai Mall of The Emirates, o toccare il cielo con un dito visitando  il modernissimo e altissimo (828mt)  Burj Khalifa  che con i suoi 163 piani, i suoi ascensori che viaggiano a oltre 60km/h ti portano in meno di un minuto ad avere la completa visuale della metropoli: incredibile la vista che si ha da lassù!!!!!!!!!

Una conferma positiva il nostro viaggio a Dubai che sicuramente ripeteremo nel 2019 e che sin da subito proponiamo come ottima vacanza per un caldo Dicembre 2019!!! 
« TORNA ALLA LISTA ARTICOLI

CERCA NEL BLOG

CATEGORIE

ULTIMI POST