Bike Division - Cicloturismo

Emozionanti esperienze in bicicletta da vivere con nuovi e vecchi amici, con cui condividere le stesse passioni. Divertimento assicurato.

Bike Division Langhe Bike Tour 2018

dal 31 Maggio al 3 Giugno e dal 6 al 9 Settembre, un'esperienza di cicloturismo firmata Bike Division, tra Paesaggi incantevoli, Vini Pregiati, Cucina raffinata. Monta in sella e scopri le Langhe!

Partecipa con noi!
Richiedi info, dettagli e prezzi

BIKE DIVISION LANGHE BIKE TOUR 2018

Ponte del 2 Giugno e 6-9 Settembre
2018
BIKE DIVISION LANGHE BIKE TOUR 2018 con Bike Division
CONDIVIDI

Le Langhe, dolci colline nel sud Piemonte - Dichiarate Patrimonio Mondiale dell'Umanità - offrono strade panoramiche, percorsi scenografici ed una lunga tradizione d'eccellenza enogastronomica. Pedala tra i migliori vigneti del Barolo e Barbaresco, o ancora nei boschi incantevoli dell’Alta Langa, affrontando “Le salite dei campioni”: monta in sella alla tua bici e vieni con Bike Division alla scoperta delle Langhe!

langhe cartina

Bike Division ti porta in bicicletta nelle Langhe anche nel 2018, per il ponte del 2 Giugno e dal 6 al 9 Settembre , con una proposta di cicloturismo che appassionerà chi oltre all'amore per la bici coltiva anche quello per la Cucina di qualità, i Vini Pregiati, l'eccellenza enogastronomica e la scoperta del territorio nei suoi valori, sapori, tradizioni.

Quest' area del sud Piemonte è tra le scenograficamente più interessanti d'Italia. Zone prevalentemente collinari che offrono una grande varietà di strade e percorsi con panorami che variano da colline coperte da vigneti, frutteti e noccioleti, boschi incontaminati, etc.

Hanno ospitato il Giro d’Italia svariate volte negli ultimi anni, l’ultima con la bellissima cronometro individuale Barbaresco-Barolo nell’edizione 2014 della corsa rosa.

Non solo bici però, perchè anche l’eccezionale tradizione enologica e gastronomica di questa regione ha moltissimo da offrire: su tutti, i grandi vini rossi Barolo e Barbaresco, ed il rinomato Tartufo Bianco d’Alba di fama mondiale, ma ancora sono molti altri i prodotti tipici locali, di cui le Langhe possono essere orgogliose a livello internazionale: i formaggi, le nocciole, il cioccolato, i salumi, le fragole, le pesche, etc.

Godersi tutto questo e pedalare lungo piccole e tranquille strade, tra i migliori vigneti del Barolo e Barbaresco oppure lungo i crinali e la cima delle colline con panorami spettacolari o ancora negli incantevoli boschi dell’Alta Langa affrontando “Le salite dei campioni”, sono esperienze uniche e indimenticabili per qualsiasi appassionato di ciclismo.

Ti interessa questa proposta? Contattaci!

Usa il modulo di richiesta
risposta garantita in 24h!

Chiamaci!
346.7869340 - 071.2907290
dal lunedì al venerdì - dalle 9.00 alle 18.30.

Scrivici!
info@bikedivision.it

Il pacchetto Comprende:

dal 31 Maggio al 3 Giugno e dal 6 al 9 Settembre

  • Soggiorno 3 notti All Inclusive con sistemazione in camera Classic presso Hotel Relais Montemarino 3*
  • Tassa di soggiorno compresa
  • Colazione,Light lunches e Cene (presso Ristoranti della zona, esterni all'Hotel )
  • Degustazione presso cantina locale, per ciclisti ed accompagnatori
  • Piscina coperta e riscaldata
  • Connessione Wi-Fi gratuita
  • Asciugacapelli e Minibar
  • Locale adibito a deposito biciclette
  • T-shirt omaggio per ciclisti ed accompagnatori
  • Massaggiatore professionista al seguito
  • Uscite in bici giornaliere con guida

 

L'Hotel Scelto per Voi:

HOTEL RELAIS MONTEMARINO 4*

HOTEL RELAIS MONTEMARINO 4*
HOTEL RELAIS MONTEMARINO 4*
HOTEL RELAIS MONTEMARINO 4*

In un’oasi di charme, a pochi km da Alba , il Relais Montemarino nasce dall’attento e scrupoloso recupero di un antico casale ottocentesco.

Grazie alla sua posizione, immerso nelle colline delle Langhe, tra Barolo e Barbaresco, offre alcuni tra i più suggestivi panorami del Piemonte, che spaziano fino alle Alpi e al Monviso.

Le 27 camere, arredate in perfetta armonia con la migliore tradizione della Langa Albese, regalano un tuffo nel passato, all’insegna di tutti i comforts del presente.

Fiore all'occhiello del Relais è la piscina coperta e riscaldata, situata in uno spazio dove la vista s'illumina di fronte ai paesaggi delle colline piemontesi di Alba. La struttura coperta, costituita da ampie vetrate, permette di utilizzare la piscina durante tutto l'arco dell'anno e la zona solarium di godere del caldo sole delle Langhe.

 

Ti interessa questa proposta? Contattaci!

Usa il modulo di richiesta
risposta garantita in 24h!

Chiamaci!
346.7869340 - 071.2907290
dal lunedì al venerdì - dalle 9.00 alle 18.30.

Scrivici!
info@bikedivision.it

I percorsi

  • TAPPA N.1 DEL 31 MAGGIO 2018 - Bassa Langa: zona del Barolo

    Il primo giorno prevede una straordinaria pedalata tra alcuni dei più prestigiosi vigneti d’Italia: la zona del Barolo ha ormai raggiunto il reputazione e la fama delle più importanti aree vitivinicole del mondo. Le sue colline sono dominate dai vigneti di Nebbiolo da cui nasce proprio il vino Barolo, diventato uno dei più pregiati vini Italiani e sempre più affermati a livello internazionale. Il percorso odierno toccherà i comuni più rappresentativi di quest’area vitivinicola, permettendo di pedalare in un contesto paesaggistico unico al mondo. La zona non lascia pressoché spazio alla pianura ma è un continuo sali scendi sulle colline, con pendenze che superano raramente il 9-10%.

    • Distanza: ≅ 99 km
    • Dislivello: ≅ 1700 mt
    • Altitudine Min.: ≅ 195 mt
    • Altitudine Max.: ≅730 mt

    tappa 1 langhe bike tour bikedivision.PNG

    Altimetria Tappa 1

    altimetria tappa 1 langhe bike tour bikedivision.PNG
  • TAPPA N.2 DEL 1 GIUGNO 2018 - Scopriamo l'Alta Langa

    Per la seconda giornata c’è in programma un’uscita in bici in Alta Langa: zona poco conosciuta ma che permette di pedalare tra noccioleti e boschi incontaminati, in un contesto paesaggistico decisamente più “selvaggio” e dove gran parte dei vigneti lasciano spazio ad altre colture o alla vegetazione spontanea. Il percorso di oggi tocca alcuni dei comuni più rappresentativi dell’Alta Langa, dove il tempo sembra essersi fermato, e prevede anche due “salite dei campioni” (sono 6 le salite dedicate ad alcuni dei più grandi ciclisti di tutti i tempi): quella dedicata a Fausto Coppi, breve e nervosa, e quella intitolata a Charly Gaul, la più impegnativa di giornata e che si inerpica tra i vigneti del Moscato d’Asti poco prima di ritornare in hotel.

    • Distanza: ≅ 90 km
    • Dislivello: ≅ 1800 mt
    • Altitudine Min.: ≅ 245 mt
    • Altitudine Max.: ≅ 805 mt

    tappa 2 langhe bike tour bikedivision

    Altimetria Tappa 2

    altimetria tappa 2 langhe bike tour bikedivision
  • TAPPA N.3 DEL 2 GIUGNO 2018 – Sgambata pre partenza: zona del Barbaresco e del Roero

    Breve uscita in bici prima di ripartire per le proprie destinazioni. L’ultima giornata prevede un’uscita in bici tra i vigneti della zona del Barbaresco, altro prestigioso vino Italiano: la prima e l’ultima parte del percorso si sviluppano in quest’area, mentre la parte centrale prevede uno sconfinamento nella zona del Roero, area poco conosciuta ma importante anch’essa per la produzione vinicola e frutticola, che si trova sulla sponda sinistra del fiume Tanaro, il quale separa le Langhe del Roero. Dopo questo sconfinamento, si raggiunge la città di Alba, la “capitale delle Langhe” e famosa per il Tartufo Bianco, da dove inizia una dolce ma piuttosto lunga salita per rientrare in hotel.

    • Distanza: ≅ 55 km
    • Dislivello: ≅ 800 mt
    • Altitudine Min.: ≅ 150 mt
    • Altitudine Max.: ≅ 650 mt

    tappa 3 langhe bike tour bikedivision

    Altimetria Tappa 3

    altimetria tappa 3 langhe bike tour bikedivision

Ti interessa questa proposta? Contattaci!

Usa il modulo di richiesta
risposta garantita in 24h!

Chiamaci!
346.7869340 - 071.2907290
dal lunedì al venerdì - dalle 9.00 alle 18.30.

Scrivici!
info@bikedivision.it