Andrea Tonti di Bike Division

Viaggia con un partner di cui ti puoi fidare, siamo ciclisti come Te!

ANDREA TONTI

Ex pro e Bike Division Co-founder

Una garanzia inimitabile

Andrea Tonti - Co-Founder e responsabile eventi di Bike Division Tour Operator è uno dei più rinomati ciclisti degli anni 2000.

 

Nato nelle Marche, regione con una grande passione per il ciclismo, ha lasciato il segno come uno dei migliori atleti e gregari della sua generazione e della sua regione.

 

Professionista dal 1999 al 2010 ha militato nelle migliori squadre professionistiche al Mondo TRA CUI Saeco, Lampre, Quick Step, Acqua&Sapone.

Nel ciclismo professionistico è sempre stato uomo di fiducia e spalla fondamentale per i suoi capitani, in diverse e importantissime gare come: i due Giri D'Italia vinti da Simoni e Cunego, O i Campionati del Mondo vinti prima da Bettini e Ballan poi.

 

Vanta Ben quattro partecipazioni ai Campionati del Mondo con la maglia della Nazionale Italiana ( di cui 3 vinti ), 7 partecipazioni al Giro D'Italia, 1 partecipazione al Tour de France e 5 alla Vuelta di Spagna. Smessa l'attività agonistica, nel 2010, inizia la sua carriera da Manager e Direttore Sportivo in squadre professionistiche. Proprio in questo periodo nasce l'idea di organizzare viaggi per appassionati di ciclismo con lo scopo di portare i ciclisti amatori a conoscenza dei maggiori eventi ciclistici Nazionali e Internazionali unendo la sfida della gara alla scoperta del territorio.

 

La sua missione in BIKE DIVISION è quella di mettere la sua esperienza a servizio dei ciclisti e di offrire una perfetta esperienza di viaggio e bici a quanti decidono di partire con i nostri pacchetti.