Bike Division - Cicloturismo

Emozionanti esperienze in bicicletta da vivere con nuovi e vecchi amici, con cui condividere le stesse passioni. Divertimento assicurato.

"

MARCHE BIKE TOUR

Ponte del 1° Maggio e dal 27 al 30 Agosto con Andrea Tonti alla scoperta della regione Marche in un tour di 3 giorni!

Richiedi subito un preventivo gratuito!

Marche Bike Tour

Ponte 1° Maggio e 27-30 Agosto
2020
Marche Bike Tour con Bike Division
CONDIVIDI

Con Andrea Tonti alla scoperta delle Marche, nominata nel 2020 come seconda migliore destinazione al Mondo da una delle più importanti riviste turistiche mondiali: Lonely Planet. Una regione meravigliosa quanto insolita per la sua diversità di paesaggi e territori, forme armoniche e sinuose, coste rocciose che si alternano a spiagge sabbiose indimenticabili, colline che rievocano storia, tradizione e arte.

Torna a grande richiesta il “Marche Bike Tour”. Percorsi scelti e selezionati dal marchigiano ed ex pro Andrea Tonti, che ci accompagnerà per una 3 giorni alla scoperta delle tipicità e dei vini Doc e Docg delle Marche in un atmosfera distesa e conviviale. E non mancheranno di certo le salite sulle dolci colline, affronteremo itinerari panoramici e di interesse eno-gastronomico e culturale. Struttura ricettiva bike friendly.

DUE GRUPPI PER DIFFERENTI LIVELLI DI ALLENAMENTO: 
Non sei riuscito ad allenarti molto durante l'inverno e la primavera? Nessun problema, perché per andare incontro a diverse esigenze, abbiamo creato questo nuovo Marche Tour con lo scopo di rendere gli itinerari accessibili a tutti i livelli di preparazione atletica, con la presenza di una seconda guida pronta ad accompagnarvi!
In 3 frazioni si percorreranno un totale di circa 320 km per i percorsi lunghi e circa 160km per quello corto (il corto ha un dislivello contenuto)
 


 
 

Ti interessa questa proposta? Contattaci!

Usa il modulo di richiesta
risposta garantita in 24h!

Chiamaci!
346.7869340 - 071.2907290
dal lunedì al venerdì - dalle 9.00 alle 18.30.

Scrivici!
info@bikedivision.it

Il pacchetto Comprende:

dal 30 aprile al 3 maggio e dal 27 al 30 Agosto 2020

  • N.3 notti in pensione completa presso Hotel Villa Quiete categoria 4 stelle
  • N.2 degustazioni eno-gastronomica presso due diverse Cantine vinicole
  • Omaggio Bike Division di benvenuto con prodotti locali
  • Lavaggio giornaliero degli indumenti da parte dello Staff Bike Division
  • Tour in bici guidato da Andrea Tonti e altra guida per differenziare il livello di preparazione
  • Escursioni giornaliere per accompagnatori non ciclisti durante la mattina (vedi pagina "escursioni")
  • Risveglio muscolare mattutino
  • Borraccia Bike Division omaggio
  • File gpx e mappe dei percorsi giornalieri
  • Possibilità noleggio bici o e-bike da strada
  • Snack e bevande durante le uscite in bici
  • Assistenza meccanica
  • Van al seguito
  • Massaggiatore professionista al seguito per massaggi pomeridiani su richiesta
  • Assicurazione medico bagaglio base

 

Ti interessa questa proposta? Contattaci!

Usa il modulo di richiesta
risposta garantita in 24h!

Chiamaci!
346.7869340 - 071.2907290
dal lunedì al venerdì - dalle 9.00 alle 18.30.

Scrivici!
info@bikedivision.it

I percorsi in bici

Questi i percorsi individuati nei 3 giorni di Tour.
Una selezione dei migliori percorsi che attraversano alcune fra le più suggestive località dell'intera Regione, la maggior parte di media difficoltà, dove si alternano colline e dolci salite, circondati da scenografiche pianure e fondi valle alberati. 
Una regione prettamente collinare, ma che sa regalarci anche splendide salite con vedute che raggiungono i Monti Sibillini unito alla meravigliosa costa della Riviera del Conero.

A seconda del livello di preparazione possiamo prevedere due gruppi in partenza con due differenti guide. Di seguito i vari chilometraggi e dislivelli.
  • 1° Tappa
    Montecassiano - Cingoli - Elcito - Treia - Montecassiano

    Percorso lungo : 98 km | 1.580 mt dislivello

    Percorso corto : 60 km | 800 mt dislivello

    In questa prima giornata, le delizie per i nostri occhi saranno innumerevoli! Visiteremo in primis uno dei borghi più belli d'Italia, Cingoli, che con la sua terrazza offre un'indimenticabile vista a 360° sul territorio marchigiano. Poi seguirà la salita al paese di Elcito, immerso tra i secolari faggi del Parco di San Vicino e Canfaito. Un luogo unico e fatato da cui poi ripartiremo per affrontare l'ultima parte del percorso: l'inedito Passo della Cappella, con discesa a Treia e rientro in hotel. Nel tardo pomeriggio, ci sarà un prelibato aperitivo con degustazione presso le cantine del Pollenza.

  • 2° Tappa
    Monteccassiano - Sarnano - Sassotetto - Lago di Fiastra - Lago di Caccamo - Treia - Montecassiano

    Percorso lungo : 133 km | 1.900 mt dislivello

    Percorso corto : 52 km | 600 mt dislivello

    Preparatevi a godervi i panorami mozzafiato con la salita regina dei monti Sibillini, Sassotetto! Attraversando Macerata, una città ricca di storia e bellezze architettoniche, costeggeremo prima l'Abbadia di Fiastra, in seguito il borgo di Urbisaglia. Scaldati i motori e giunti a Sarnano, comincerà la panoramica salita per Sassotetto. Scenderemo dal versante opposto, passando per le incontaminate vallate che conducono al Lago di Fiastra. Da qui, passando per il Lago di Caccamo, rientreremo in hotel per gustarci un po' di meritato relax.

  • 3° Tappa
    Montecassiano - Recanati - PortoRecanati - Riviera del Conero - Portonovo - Osimo - Montecassiano

    Percorso lungo : 82 km | 950 mt dislivello

    Percorso corto : 60 km | 700 mt dislivello

    Durante l'ultimo giorno del nostro tour pedaleremo tra i borghi più belli delle Marche del nord e la perla dell'Adriatico: il Conero. Il primo punto di interesse saranno Recanati ed i “colli dell'Infinito”. Dai luoghi del poeta Leopardi, porgeremo il nostro sguardo verso il mare. Pedaleremo lungo tutta la costa fino a Sirolo. Qui, una sosta ed una fotografia alle più belle spiagge del Conero è d'obbligo! Infine passeremo dal paese dei “senza testa” ,Osimo, fantastico borgo la cui storia risale al 134 a.C., prima di fare rientro a Montecassiano. Prima di rientrare in hotel e di salutarci, ci fermeremo alla Cantina Angeli di Varano per un'altra deliziosa degustazione di eccellenze locali, come il Rosso Conero ed una selezione di altri prodotti della tradizione marchigiana.

Ti interessa questa proposta? Contattaci!

Usa il modulo di richiesta
risposta garantita in 24h!

Chiamaci!
346.7869340 - 071.2907290
dal lunedì al venerdì - dalle 9.00 alle 18.30.

Scrivici!
info@bikedivision.it

HOTEL VILLA QUIETE

Questo hotel rappresenta lo charme di un’antica dimora delle Marche. Si tratta di una villa settecentesca protetta da un ampio parco secolare immerso tra le splendide campagne delle Marche, ai piedi del borgo medievale di Montecassiano, uno dei Borghi più belli d’Italia, e a pochi minuti da Macerata e dalla Costa del Mar Adriatico. Qui potrai ritrovare la bellezza, la tranquillità, la cultura e il benessere. Le camere e la location in generale sono arredate con mobilio d'epoca sapientemente recuperato per farti sentire in perfetto equilibrio con l'ambiente circostante. Potrai deliziarti di un'ottima cucina marchigiana, ogni mattina troveremo una ricca colazione continentale, con prodotti del territorio dolci e salati e nella bella stagione, si può uscire nel parco a fare colazione.

Ti interessa questa proposta? Contattaci!

Usa il modulo di richiesta
risposta garantita in 24h!

Chiamaci!
346.7869340 - 071.2907290
dal lunedì al venerdì - dalle 9.00 alle 18.30.

Scrivici!
info@bikedivision.it

Escursioni per gli accompagnatori non ciclisti

 

1° GIORNO: RECANATI E LA CASA DI GIACOMO LEOPARDI

Chi non conosce "Il sabato del villaggio"? Vuoi scoprire la piazzetta che ispirò Giacomo Leopardi per questa poesia? Questa visita guidata ti permetterà di visitare la città storica dove viveva Leopardi, dove nacque anche il lirico Beniamino Gigli e dove si trova anche una delle opere più importanti del panorama artistico Rinascimentale, l'Annunciazione di Lorenzo Lotto.

recanati

2° GIORNO: MACERATA ED IL SUO SFERISTERIO

sferisterio di macerata

L’Aida di Giuseppe Verdi fu la prima opera rappresentata nel 1921 allo Sferisterio di Macerata, ma in verità questa imponente opera nasce nel tardo Neoclassicismo nacque per dare alla città un'area permanente atta ad ospitare il "gioco del pallone col bracciale" molto in voga nello Stato Pontificio. Tra i vari punti di interesse storico culturale della città, molto importante è la Basilica della Madonna della Misericordia dove troveremo importanti affreschi. 

3° GIORNO: OSIMO E LA CITTA' SOTTERRANEA

cattedrale di osimo - bike division marche bike tour

La visita inizia dal centro storico di Osimo. Affacciata sulla Piazzetta del Duomo, questa splendida Cattedrale à sicuramente uno degli esempi più belli di architettura romanico-gotica delle Marche. L’originaria struttura, edificata a cavallo tra XII e XIII sec., subì varie modifiche nel corso del tempo, senza mai perdere l’antica austerità, che si riflette ancora oggi nell’esterno e nel maestoso interno a tre navate. Degna di nota la cripta, costruita nel 1191, che custodisce i sarcofagi con le reliquie dei primi martiri e dei santi vescovi osimani. Adiacente alla Cattedrale, si trovano poi il Battistero e il Museo Diocesano, che racchiude dipinti e sculture, paramenti sacri e reliquiari.

Ti interessa questa proposta? Contattaci!

Usa il modulo di richiesta
risposta garantita in 24h!

Chiamaci!
346.7869340 - 071.2907290
dal lunedì al venerdì - dalle 9.00 alle 18.30.

Scrivici!
info@bikedivision.it

Ti interessa questa proposta? Contattaci!

Opzione Avanzata

Difficoltà

KM totali

313 km

Dislivello Medio

1.500 mt
Opzione Intermedia

Difficoltà

KM totali

172 km

Dislivello Medio

700 mt