Bike Division - Cicloturismo

Emozionanti esperienze in bicicletta da vivere con nuovi e vecchi amici, con cui condividere le stesse passioni. Divertimento assicurato.

"

MARCHE BIKE TOUR

Dal 27 Aprile al 1 Maggio e dal 12 al 16 Settembre, con Andrea Tonti alla scoperta di tutta la regione Marche in un tour itinerante di 4 tappe!

Richiedi subito un preventivo gratuito!

Marche Bike Tour

aprile/settembre
2018
Marche Bike Tour con Bike Division
CONDIVIDI

Con Andrea Tonti alla scoperta delle Marche, una regione meravigliosa quanto insolita per la sua diversità di paesaggi e territori, forme armoniche e sinuose, coste rocciose che si alternano a spiagge sabbiose indimenticabili, colline che rievocano storia, tradizione e arte.

Un tour cicloturistico di 4 giorni alla scoperta del territorio marchigiano, dell'entroterra e della costa avendo la possibilità di scoprire e gustare le eccellenze di queste terre.
In 4 frazioni si percorreranno un totale di circa 470 km. Strutture ricettive bike friendly ed esclusive. 


 Quindi dopo 4 giorni di viaggio e più di 400 km trascorsi avremo toccato e scoperto i più affascinanti luoghi dell'entroterra e della costa marchigiana, attraverso le province della regione.
 

Ti interessa questa proposta? Contattaci!

Usa il modulo di richiesta
risposta garantita in 24h!

Chiamaci!
346.7869340 - 071.2907290
dal lunedì al venerdì - dalle 9.00 alle 18.30.

Scrivici!
info@bikedivision.it

Il pacchetto Comprende:

dal 27 aprile al 1 maggio oppure dal 12 al 16 Settembre

  • N.4 notti in mezza pensione presso 4 diverse strutture ricettive categoria 4 stelle (tour itinerante)
  • N.4 light lunches
  • Trasporto bagagli da un hotel all’altro
  • Degustazione eno-gastronomica presso Cantina vinicola "Bartolucci"
  • Maglia da ciclista m/c
  • Telo mare Bike Division per accompagnatori non ciclisti
  • Lavaggio giornaliero degli indumenti da parte dello Staff Bike Division
  • Meccanico professionista
  • Massaggiatore professionista al seguito
  • Tour in bici guidato da Andrea Tonti
  • Escursioni giornaliere per accompagnatori non ciclisti (compresi ingressi visite guidate)

 

I giorni pedalati saranno 4, nel tour di fine aprile dal sabato al martedì. Si può arrivare nel primo hotel di partenza entro le ore 9 di sabato mattina, oppure arrivare il venerdì sera e soggiornare in Hotel.

Ti interessa questa proposta? Contattaci!

Usa il modulo di richiesta
risposta garantita in 24h!

Chiamaci!
346.7869340 - 071.2907290
dal lunedì al venerdì - dalle 9.00 alle 18.30.

Scrivici!
info@bikedivision.it

I percorsi

Questi i percorsi individuati nei 4 giorni di Tour.
Una selezione dei migliori percorsi che attraversano alcune fra le più suggestive località dell'intera Regione, la maggior parte di media difficoltà, dove si alternano colline e dolci salite, circondati da scenografiche pianure e fondi valle alberati. 

Una regione prettamente collinare, ma che sa regalarci anche splendide salite con vedute che raggiungono i Monti Sibillini, accompagnati da lunghe distese pianeggianti che costeggiano lo splendido lungomare che bagna Senigallia e la sua famosa "spiaggia di velluto".

  • 1° Tappa
    Portonovo - Senigallia

    Percorso : 83 km | 1.300 mt dislivello

    altimetria tappa 1 avanzata marche bike tour
  • 2° Tappa
    Senigallia - Castelraimondo

    Percorso : 121 km | 1.800 mt dislivello

    altimetria tappa 2 marche bike tour
  • 3° Tappa
    Castelraimondo - Montegiorgio

    Percorso : 104 km | 1.600 mt dislivello

    altimetria tappa 3 marche bike tour
  • 4° Tappa
    Montegiorgio - Numana

    Percorso : 110km | 1.550 mt dislivello

    altimetria tappa 4 marche bike tour

Ti interessa questa proposta? Contattaci!

Usa il modulo di richiesta
risposta garantita in 24h!

Chiamaci!
346.7869340 - 071.2907290
dal lunedì al venerdì - dalle 9.00 alle 18.30.

Scrivici!
info@bikedivision.it

Le strutture ricettive

Abbiamo selezionato delle meravigliose strutture, tutte bike friendly, che renderanno ancora più piacevole e sorprendente questo straordinario tour nelle Marche.

Hotel Internazionale*** - Portonovo

Situato nella magnifica cornice della baia di Portonovo e totalmente immerso nel verde della Riviera del Conero vanta dei migliori confort e di una terrazza vista mare che renderà il vostro soggiorno un sogno ad occhi aperti.

Tutto quello che serve per una perfetta vacanza in famiglia. Oltre ad avere tutte le sue camere con vista sul mare, l'hotel Internazionale ha al suo interno un ristorante, un giardino e copertura Wi-Fi in tutta la struttura.

 

BORGO LANCIANO - Castelraimondo

Una delle perle delle Marche è il Borgo Lanciano, si trova immerso in un grande parco e circondato dalle caratteristiche dolci e verdi colline Marchigiane. E’ un hotel benessere 4 stelle nella provincia Maceratese, ricavato dalla sapiente ristrutturazione di antichi casali.

Il Relais Benessere Borgo Lanciano è in modalità albergo diffuso, le cui camere e servizi sono dislocati in edifici diversi: il progetto ha portato alla realizzazione di una struttura ricettiva di pregio che dispone di 49 camere e suite dotate di ogni comfort, ognuna diversa dall’altra ed elegantemente arredata. Travi a vista, pavimenti in cotto antico e parquet, fanno da cornice ad ampie vedute sui Monti Sibillini.

Vero plus della struttura è il Centro Benessere Kimben, che, grazie al Know-how del Centro Ricerca Lanciano – al quale partecipano importanti università italiane – consente agli ospiti di usufruire di trattamenti ed esperienze all’insegna del totale benessere psico-fisico. Presente anche una piscina esterna in mezzo al prato verdissimo della struttura.

Hotel Cristallo - Senigallia

Situato a Senigallia, di fronte a una spiaggia sabbiosa, l'Hotel Cristallo offre un giardino privato, un bar/lounge, una terrazza panoramica e servizio lavanderia.

Luminose e insonorizzate, le sistemazioni includono l'aria condizionata, una balcone con vista sul mare, una TV a schermo piatto e quotidiani in omaggio. Non mancano gli extra a costo zero come il Wi-Fi gratuito nelle aree comuni. Potrai contare anche su un parcheggio gratuito e connessione WiFi in tutte le aree.Durante il soggiorno si potrà gustare ogni mattina una colazione continentale a buffet con prodotti dolci e salati..

Officina del Sole - Montegiorgio

Pietra calcarea naturale, mattoni in cotto, legno e materiali di recupero di case dismesse volto a valorizzare il patrimonio culturale e naturalistico del territorio. E’ così che, tra i vigneti e gli uliveti, gli ospiti potranno godere di un soggiorno esperienziale nel magico silenzio che solo la natura sa regalare.

Per coniugare sport e relax trovi anche due campi da tennis in erba sintetica, la palestra con attrezzatura fitness, il nuovo centro benessere Natura Wellness con idromassaggio, sauna, bagno turco ed il centro salute.

Ti interessa questa proposta? Contattaci!

Usa il modulo di richiesta
risposta garantita in 24h!

Chiamaci!
346.7869340 - 071.2907290
dal lunedì al venerdì - dalle 9.00 alle 18.30.

Scrivici!
info@bikedivision.it

Escursioni per gli accompagnatori non ciclisti

 

1° GIORNO: CATTEDRALE DI OSIMO

La visita inizia dal centro storico di Osimo. Affacciata sulla Piazzetta del Duomo, questa splendida Cattedrale à sicuramente uno degli esempi più belli di architettura romanico-gotica delle Marche. L’originaria struttura, edificata a cavallo tra XII e XIII sec., subì varie modifiche nel corso del tempo, senza mai perdere l’antica austerità, che si riflette ancora oggi nell’esterno e nel maestoso interno a tre navate. Degna di nota la cripta, costruita nel 1191, che custodisce i sarcofagi con le reliquie dei primi martiri e dei santi vescovi osimani. Adiacente alla Cattedrale, si trovano poi il Battistero e il Museo Diocesano, che racchiude dipinti e sculture, paramenti sacri e reliquiari.

cattedrale di osimo - bike division marche bike tour

2° GIORNO: GROTTE DI FRASASSI

grotte di frasassi - marche bike tour bike division

Le grotte di Frasassi sono delle grotte carsiche sotterranee che si trovano nel territorio del comune di Genga, in provincia di Ancona. Il complesso delle grotte ricade all'interno del Parco naturale regionale della Gola della Rossa e di Frasassi. Il complesso è formato da una serie di grotte di cui la prima è l'Abisso Ancona, enorme cavità che ha un'estensione di 180 x 120 m ed un'altezza di 200 m; è talmente ampia (oltre 2 milioni di m3 di volume) che al suo interno potrebbe essere contenuto senza problemi il Duomo di Milano. Durata del percorso: 75 minuti

3° GIORNO: PARCO ARCHEOLOGICO URBISAGLIA - urbs salvia

Si estende per circa 40 ettari ed è il più spettacolare e rilevante delle Marche. Attraverso un comodo tracciato di circa un chilometro, si scende dal Colle di San Biagio - su cui sorge il centro storico medievale del paese attuale - fino a raggiungere il fondovalle pianeggiante. Il percorso consente così di cogliere nella sua interezza la struttura della città romana, organizzata su un susseguirsi di terrazzamenti artificiali, che davano una caratteristica impronta di tipo "ellenistico" all'impianto urbano. Sono visitabili, nell'ordine, il serbatoio dell'acquedotto romano, il teatro, l'"Edificio a nicchioni", il complesso tempio- criptoportico, dedicato alla Salus Augusta, e l'anfiteatro. Durata della visita guidata: 2 ore

abbadia di fiastra marche bike tour bike division

4° GIORNO: BASILICA DI LORETO

santa casa di loreto bike division marche bike tour

La basilica della Santa Casa è uno dei principali luoghi di culto mariano e tra i più importanti e visitati santuari mariani del mondo cattolico. Sorge a Loreto in piazza della Madonna al termine della via Lauretana. All'interno della basilica, i cattolici rendono culto di devozione verso i resti della Santa Casa di Nazareth, dove visse Gesù. A questo famoso santuario è collegata la devozione per Maria madre di Gesù che ha l'iconografia culturale e storica della Vergine Lauretana. Il santuario ha la dignità di Basilica pontificia.

Ti interessa questa proposta? Contattaci!

Usa il modulo di richiesta
risposta garantita in 24h!

Chiamaci!
346.7869340 - 071.2907290
dal lunedì al venerdì - dalle 9.00 alle 18.30.

Scrivici!
info@bikedivision.it

Ti interessa questa proposta? Contattaci!

Opzione Avanzata

Difficoltà

KM totali

468 km

Dislivello Medio

1.450 mt
Opzione Intermedia

Difficoltà

KM totali

313 km

Dislivello Medio

962 mt