MARCHE BIKE TOUR

Bike Division - Cicloturismo

Emozionanti esperienze in bicicletta da vivere con nuovi e vecchi amici, con cui condividere le stesse passioni. Divertimento assicurato.

MARCHE CYCLING EXPERIENCE

Dal 22 al 26 Maggio esplora le bellezze delle Marche in un emozionante tour in bicicletta.

Pedala con noi!
Richiedi subito un preventivo gratuito

Marche Cycling Tour

22-26 Maggio
2024
Marche Cycling Tour con Bike Division
CONDIVIDI

Alla scoperta delle Marche e dei suoi meravigliosi paesaggi, che spaziano dalle montagne degli appennini, alle dolci colline, alle coste del Conero. Un emozionante tour in bicicletta in 4 tappe, tra storia, arte, cucina deliziosa e strutture ricettive ai massimi livelli!

Marche Cycling Experience è un tour itinerante ad anello di circa 410 e 5500m di dislivello da effettuare in 4 tappe. Ti porterà ad esplorare le bellezze delle Marche in un emozionante tour in bicicletta.

Partendo da città storiche come Urbino, pedalerai attraverso pittoreschi paesaggi collinari e coste mozzafiato lungo l'Adriatico.

Potrai assaporare la cucina locale nei borghi medievali e scoprire tesori nascosti lungo la strada. Con una varietà di percorsi, questo tour offre un'esperienza unica tra natura, cultura e tradizioni delle affascinanti Marche.

La bellezza delle Marche risiede nella sua diversità paesaggistica, che spazia dalle colline, alle montagne, alle coste.. La regione vanta città storiche ricche di cultura, come, e borghi medievali affascinanti, le spiagge lungo l'Adriatico offrono panorami mozzafiato, mentre l'entroterra è punteggiato da vigneti e uliveti.

La combinazione di storia, arte, cucina deliziosa e un ambiente naturale variegato rende il Marche Cycling Experience un itinerario straordinario e affascinante.

Ti interessa questa proposta? Contattaci!

Usa il modulo di richiesta
risposta garantita in 24h!

Chiamaci!
346.7869340 - 071.9256125
dal lunedì al venerdì - dalle 9.00 alle 18.30.

Scrivici!
info@bikedivision.it

Il pacchetto comprende:
dal 22 al 26 Maggio 2024

  • 5 Giorni / 4 Notti
  • 4 Pernottamenti in Hotel 3/4* e Country House con Colazione
  • 4 bike tour
  • 4 light lunch
  • Andrea Tonti Tour Leader Bike Division
  • Assistenza staff Bike Division a disposizione per intero soggiorno
  • Van trasporto bagagli e assistenza meccanica
  • Assicurazione medico bagaglio base
  • Maglia da ciclista e tshirt Bike Division
  • Tracce GPX
  • Supporto idrico e snack durante le pedalate
  • Servizio lavanderia giornaliero
  • Escursioni guidate per accompagnatori non ciclisti

Ti interessa questa proposta? Contattaci!

Usa il modulo di richiesta
risposta garantita in 24h!

Chiamaci!
346.7869340 - 071.9256125
dal lunedì al venerdì - dalle 9.00 alle 18.30.

Scrivici!
info@bikedivision.it

I percorsi in bici

    22 Maggio - Day 1

    • Arrivo presso Ca' Virginia, Località Borgo Massano (PU)
    • Check in hotel e briefing di benvenuto con staff Bike Division
    • Cena con degustazioni tipiche Marchigiane

    23 MAGGIO - Day 2 Percorso di oggi: 126km, 1700m D+
    Percorso corto 75 km, 1100 m D+

    vedi percorso
    • Mattina: Bike tour guidato da Ca' Virginia (Borgo Massano, PU) a Borgo Lanciano (Castelraimondo, MC) 126km , 1700m D+ . Scopri un affascinante percorso cicloturistico attraverso le Marche, partendo dal pittoresco Borgo Massano.

      Pedala lungo strade panoramiche immerse nelle verdi colline fino a raggiungere Urbino, città storica e gioiello dell'arte rinascimentale. Attraversa la suggestiva Gola del Furlo, per poi dirigerti verso Acqualagna, la "Capitale del Tartufo", e goditi la bellezza di Sassoferrato con le sue antiche mura. Continua il viaggio attraverso Genga, Matelica e Castelraimondo, esplorando borghi incantevoli e paesaggi mozzafiato.

      Questo itinerario offre un mix unico di cultura, natura e gastronomia, rendendo ogni pedalata un'avventura indimenticabile.

    • Accompagnatori: Visita Guidata Urbino

    24 Maggio - Day 3 Percorso di oggi: 117km, 1500m D+
    Percorso corto 70km, 1000m D+

    vedi percorso
    • Mattina: Bike tour guidato da Borgo Lanciano (Castelraimondo, MC) all' Hotel Brigantino (Porto Recanati, MC) Il Bike tour inizia a Castelraimondo, un incantevole borgo immerso nelle dolci colline marchigiane. Da qui, il percorso si snoda attraverso la storica città di Camerino, famosa per la sua università e le architetture medievali che fanno rivivere la ricca storia della zona.

      Proseguendo verso Sfercia, dopo circa 20km, si attraversano paesaggi pittoreschi arricchiti dalla presenza di antiche rovine e da una vista mozzafiato sulle colline circostanti.

      Caldarola, con il suo imponente castello, offre uno sguardo nel passato, mentre San Ginesio regala un'atmosfera autentica con le sue stradine lastricate e le piazze accoglienti.

      Da San Ginesio si prosegue verso Loro Piceno, al km 57, che si distingue per i suoi vigneti e le cantine, offrendo l'opportunità di immergersi nella ricca tradizione enogastronomica marchigiana. La cucina locale è un tripudio di sapori autentici, con piatti che variano dalle paste fatte a mano alle specialità a base di pesce a Porto Recanati.

      Il percorso ciclabile che attraversa Mogliano regala panorami mozzafiato, mentre Monte San Giusto e Morrovalle che toccheremo successivamente raccontano la loro storia attraverso antiche chiese e palazzi eleganti. Montelupone, con le sue mura medievali, offre un affascinante viaggio nel tempo.

      Infine arriveremo lungo la costa, a Porto Recanati nella splendida Riviera del Conero affacciata sul mare Adriatico, accoglie i viaggiatori con le sue spiagge di sabbia fine e un lungomare vivace. La bellezza del paesaggio si fonde con la storia, la cultura e la cucina, creando un'esperienza indimenticabile che celebra le molteplici sfaccettature delle Marche.

    • Accompagnatori: Visita Guidata Loreto e Recanati

    25 Maggio - Day 4 Percorso unico di oggi: 88km, 1200m D+

    vedi percorso
    • Partito da Porto Recanati in questa avvincente Marche Cycling Experience pedalerai per i primi 30km costeggiando alla tua destra la costa del Mare Adriatico, raggiungendo in primis Numana, ammirando il mare cristallino e le spiagge dorate. Prosegui verso Sirolo, un affascinante borgo affacciato sul mare, e immergiti nella storia che permea le sue strette vie.

      Da Sirolo, dirigiti verso Portonovo, dove la natura incontra la storia, con la Baia di Portonovo e la suggestiva abbazia di San Pietro. Continua il viaggio attraverso Ancona, città ricca di storia e cultura, con il suo suggestivo centro storico e il maestoso arco di Traiano.

      Lasciati alle spalle Ancona e inizia a percorrere l'entroterra. Attraversa Agugliano, Monsano, e Ostra, pedalando tra colline e paesaggi rurali, cullati dalla tranquillità della campagna marchigiana. Arriva infine a Senigallia, città dalle spiagge dorate e dal fascino storico, con la sua rinomata rotonda sul mare.

      Questo itinerario unisce la bellezza paesaggistica della costa, la storia dei borghi e il fascino dell'entroterra marchigiano, offrendo un'esperienza ciclistica completa e appagante.

       

    • Accompagnatori: Visita Guidata Osimo

    26 Maggio - Day 5 Percorso unico di oggi: 81km, 1100m D+

    vedi percorso
    • Siamo all'ultimo giorno di pedalata, inizierà la stanchezza a farsi sentire, ma avrai dentro di te ancora tanta gioia e senso di libertà da sprigionare, sarà ancora un'altra fantastica giornata te lo assicuriamo.

      Partiremo da Senigallia e attraverseremo la pittoresca Corinaldo, circondata da maestose mura medievali che narrano storie di epoche passate. Proseguiremo verso Mondavio, dove l'imponente Rocca Roveresca trasporta la tua mente nel Rinascimento.

      Dopo aver superato Mondavio seguiramo a pedalare in direzione Saltara e Cartoceto, abbracciando la transizione dai campi aperti alle colline verdi, dove avrai l'opportunità di assaporare prelibati oli d'oliva e formaggi locali. Da qui continuiamo la pedalata attraverso Monteciccardo e Sant’Angelo in Lizzola, immergendoti nelle dolci colline marchigiane, caratterizzate da tranquillità e panorami mozzafiato.

      Questo affascinante itinerario non solo offre una varietà di scenari, dal litorale alle zone collinari, ma ti permette anche di vivere esperienze culturali e storiche.. Scopri la bellezza nascosta delle Marche in un'avventura ciclistica che abbraccia la storia, la cultura e i sapori autentici della regione.

    • Accompagnatori: Visita Guidata Senigallia

Ti interessa questa proposta? Contattaci!

Usa il modulo di richiesta
risposta garantita in 24h!

Chiamaci!
346.7869340 - 071.9256125
dal lunedì al venerdì - dalle 9.00 alle 18.30.

Scrivici!
info@bikedivision.it

LE STRUTTURE RICETTIVE

Abbiamo scelto il massimo, per potervi deliziare sia in bici che dopo.

Alloggeremo in magnifiche strutture ricettive che si differenziano molto per la loro tipologia: passeremo da country house di ottima qualità come Ca' Virginia (Vincitore di 4Hotel con Bruno Barbieri come miglior Bike Hotel) a Borgo Lanciano, un fantastico Resort con una nuovissima Spa: due fra le migliori strutture ricettive della Regione Marche sia per la loro posizione immersa nella natura che per la qualità della struttura ricettivi e dei servizi.

Day 1 & Day 5
Ca' Virginia Country House & Wellness Borgo Massano (PU)

Day 2
Borgo Lanciano Spa & Resort Castelraimondo (MC)

Spostandoci lungo la costa soggiorneremo all'Hotel Brigantino a Porto Recanati, praticamente situato sulla spiaggia (noto il suo motto "Quanto dista dal mare? Non dista!") con una nuovissima Bike Room e con piscina esterna fronte mare.

Day 3
Hotel Il Brigantino Porto Recanati (MC)

Raggiunta Senigallia alloggeremo al bellissimo Hotel Palace, con la sua singolare forma cilindrica, posizionato proprio di fronte alla spiaggia e alla celebre Rotonda a Mare, e potremmo goderci la magnifica spiaggia di velluto così chiamata della ridente cittadina.

Day 4
Hotel Palace Senigallia (AN)

Ti interessa questa proposta? Contattaci!

Usa il modulo di richiesta
risposta garantita in 24h!

Chiamaci!
346.7869340 - 071.9256125
dal lunedì al venerdì - dalle 9.00 alle 18.30.

Scrivici!
info@bikedivision.it

Escursioni per gli accompagnatori non ciclisti

 

1° GIORNO: BASILICA DI LORETO E RECANATI CON LA CASA DI GIACOMO LEOPARDI

Chi non conosce "Il sabato del villaggio"? Vuoi scoprire la piazzetta che ispirò Giacomo Leopardi per questa poesia? Questa visita guidata ti permetterà di visitare la città storica dove viveva Leopardi, dove nacque anche il lirico Beniamino Gigli e dove si trova anche una delle opere più importanti del panorama artistico Rinascimentale, l'Annunciazione di Lorenzo Lotto.

recanati

2° GIORNO: ANCONA, ANTICA CITTA' DORICA

il duomo di ancona

Ancona è situata sul promontorio del Monte Conero e la sua particolare posizione permette ai visitatori di godersi sia l'alba che il tramonto sul mare. E' stata fondata dai Greci che la soprannominarono "Ankon" ovvero gomito, proprio per la forma che questo promontorio le dava e le dà ancora. Il passaggio di importanti civiltà, ha lasciato tante opere d'arte cittadine: il Duomo l'Anfiteatro romano, l'Arco di Traiano e il Lazzaretto sulle banchine del porto, il Faro vecchio e la Cittadella sulle sommità di colline a picco sul mare

3° GIORNO: OSIMO E LA CITTA' SOTTERRANEA

cattedrale di osimo - bike division marche bike tour

La visita inizia dal centro storico di Osimo. Affacciata sulla Piazzetta del Duomo, questa splendida Cattedrale à sicuramente uno degli esempi più belli di architettura romanico-gotica delle Marche. L’originaria struttura, edificata a cavallo tra XII e XIII sec., subì varie modifiche nel corso del tempo, senza mai perdere l’antica austerità, che si riflette ancora oggi nell’esterno e nel maestoso interno a tre navate. Degna di nota la cripta, costruita nel 1191, che custodisce i sarcofagi con le reliquie dei primi martiri e dei santi vescovi osimani. Adiacente alla Cattedrale, si trovano poi il Battistero e il Museo Diocesano, che racchiude dipinti e sculture, paramenti sacri e reliquiari.

Ti interessa questa proposta? Contattaci!

Usa il modulo di richiesta
risposta garantita in 24h!

Chiamaci!
346.7869340 - 071.9256125
dal lunedì al venerdì - dalle 9.00 alle 18.30.

Scrivici!
info@bikedivision.it

Ti interessa questa proposta? Contattaci!

KM tot.

410 km

Media Giornaliera

103 km

Dislivello tot

5500 mt

Dislivello Medio

1375 mt

parlano di noi