Blog

aggiornamenti, notizie flash e curiosità da Bike Division

Pubblicato il 20 Maggio 2019 in angolo-andrea
Che giro sarà!? 
con Bike Division

Ci siamo. Ai telegiornali si parla del Giro d'Italia. Sui quotidiani si parla del Giro. Al bar si parla del Giro. A pranzo si parla del Giro, ma anche a cena a dire il vero. Le mamme e le nonne parlano del Giro. E i nonni, ovviamente, pure. Ci siamo. I fiori sbocciano coloratissimi, la primavera avanza, e il rosa lo si vede dappertutto. Sui balconi, nelle vetrine, sui vestiti. Anche i monumenti diventano rosa. E le campane delle Chiese suonano felici, suonano il rosa. Ci siamo davvero. Domani, Sabato 11 Maggio si inizia!!

LEGGI TUTTO »
Pubblicato il 20 Maggio 2019 in angolo-andrea
Wow! Le Marche🚴‍♂🥂😍 
con Bike Division

L'Italia che non conosci, bellezze che non ti aspetti, una nuova toscana, le nostre Marche. Tre giorni dedicati alla scoperta di un territorio ancora sconosciuto ai più e abbinati alle eccellenze dei 3 vini Doc e Dcg del territorio, il Verdicchio dei Castelli di Jesi, il Rosso Conero e la Lacrima di Morro D'alba.

LEGGI TUTTO »
Pubblicato il 20 Aprile 2019 in angolo-andrea
Parigi Roubaix: un inferno, che poi inferno non è!! 
con Bike Division

Il copione è più o meno sempre lo stesso. Riunione in ufficio e ultime telefonate. Controllatina alle bici e infine si carica il furgone cercando di ottimizzare lo spazio che sembra non essere mai abbastanza. Attrezzatura: presa. Gazebo: preso. Bandiere: prese. Sveglia puntata alle 4 e si va a dormire presto perché domani c’è da guidare per una dozzina di ore. Questa volta però non è proprio come tutte le altre. Questa volta non si va a pedalare e basta. Questa volta si deve affrontare l’inferno. L’inferno del nord!

LEGGI TUTTO »
Pubblicato il 20 Aprile 2019 in angolo-andrea
La magia delle Fiandre 
con Bike Division

Capita ogni tanto di ritrovarsi in una grande festa. Una di quelle con la effe maiuscola. Una festa dove tutti si divertono, ma c’è qualcuno che si diverte un po’ di più. E quel qualcuno, questa volta, siamo stati proprio noi. Gli italiani al Fiandre!

LEGGI TUTTO »
Pubblicato il 20 Aprile 2019 in angolo-andrea
Giro delle Fiandre: Gli utlimi consigli da Andrea Tonti 
con Bike Division

Il primo weekend delle Classiche del Nord si avvicina e noi non vediamo l'ora di immergerci nell'atmosfera fiamminga del Giro delle Fiandre! Vediamo con Andrea Tonti come affrontare il percorso scelto, che tipo di settaggio utilizzare e come prepararsi alla gara del Sabato, la WE RIDE FLANDERS!

LEGGI TUTTO »
Pubblicato il 11 Marzo 2019 in diario-di-viaggio
STRADE BIANCHE: CHE BEL GIOCO! 
con Bike Division

Granfondo Strade Bianche è un gioco, un gioco lungo un weekend. Questo è ciò che ci siamo continuati a ripetere ieri sera, mentre guidavamo portando ancora addosso le tracce della polvere, e sulle nostre facce era stampato quel sorriso che solo i bambini mostrano, sporchi, dopo essersi divertiti per ore. Perché in realtà questo abbiamo fatto tutti insieme: abbiamo giocato al gioco che più ci piace, senza paura di sporcarci.

LEGGI TUTTO »
Pubblicato il 20 Marzo 2019 in angolo-andrea
Strade Bianche: Gli utlimi consigli da Andrea Tonti 
con Bike Division

È TUTTO PRONTO! Un ultimo veloce sguardo alle previsioni del tempo, incrociando le dita, e via che si va: siamo in partenza, direzione Siena. Ma prima, giusto un paio di info per voi.

LEGGI TUTTO »
Pubblicato il 20 Febbraio 2019 in angolo-andrea
La Colazione del Campione - Con Andrea Tonti 
con Bike Division

Nonostante sia ritenuta e riconosciuta come il pasto più importante della giornata, sia da professionisti che dalle persone comuni...spesso, molti ciclisti e non; la "saltano" come se fosse un dettaglio a cui dare poco peso o consumano una colazione scarsa e composta da nutrienti inadatti ad affrontare al meglio la "pedalata", sia essa reale o immaginaria.

LEGGI TUTTO »
Pubblicato il 20 Febbraio 2019 in angolo-andrea
Ciclismo e Osteopatia 
con Bike Division

Consiglio sempre al ciclista un lavoro più globale, non solo di svolgere tabelle in bicicletta, in quanto il proprio corpo deve essere al meglio funzionale ad un gesto ripetitivo e statico. L’obbiettivo è quello di sviluppare una buona mobilità articolare, una condizione mio fasciale che sia sempre efficiente per evitare problemi di ogni genere. Bisogna tener conto che non sono solo gli arti inferiori che devono essere costantemente allenati ma anche la parte superiore quale il tronco e le braccia proprio perchè si avrà durante la pedalata una contrazione isometrica per mantenere la posizione in bici.

LEGGI TUTTO »
Pubblicato il 20 Gennaio 2019 in angolo-andrea
Si va in Salita!! - Contest Strava 
con Bike Division

Dato l'entusiasmo con cui avete partecipato al primo contest organizzato da "Bike Division Tour Operator" su Strava, vi annunciamo il nostro secondo contest intitolato "Si va in salita!!".

LEGGI TUTTO »
Pubblicato il 20 Gennaio 2019 in angolo-andrea
Soltanto un Club o una vera e propria Famiglia!? 
con Bike Division

Da 7 anni a questa parte ci adoperiamo ogni giorno, fisicamente e mentalmente per sostenere la crescita di tutta la Famiglia Bike Division. Ci impegniamo costantemente nel creare valore ai i nostri amici ciclisti, espandendo il nostro catalogo viaggi, eventi e partnership ma anche migliorando di giorno in giorno la qualità di queste esperienze definite da molti come "Indimenticabili"

LEGGI TUTTO »
Pubblicato il 13 Gennaio 2019 in angolo-andrea
Carboidrati semplici e complessi - Domande al nutrizionista Iader Fabbri 
con Bike Division

Il nostro focus è sempre stato farvi vivere esperienze uniche, viaggi indimenticabili, gare fantastiche in giro per il Mondo. Non abbiamo però mai tralasciato di approfondire argomenti importanti, dalla preparazione atletica alla biomeccanica, dalla conoscenza dei materiali e accessori alla sicurezza stradale o come in questo caso in cui andiamo a parlare di nutrizione, con il nostro amico e professionista Iader Fabbri.

LEGGI TUTTO »
Pubblicato il 7 Gennaio 2019 in angolo-andrea
Bike Division entra nella galleria delle 100 eccellenze Italiane 
con Bike Division

100 Eccellenze Italiane, solamente leggere questa frase ci gratifica e proietta in una realtà nuova e finora solamente sognata. Far parte della Galleria delle Aziende Italiane che nel 2018 hanno dato valore al Made in Italy, si sono fatte apprezzare apprezzamento e votare dai più severi esaminatori e degli utenti che accordano fiducia ad un marchio piuttosto che a un altro.

LEGGI TUTTO »
Pubblicato il 18 Dicembre 2018 in diario-di-viaggio
GF Dubai 2018....un viaggio pieno di emozioni, vittoria gara compresa! 
con Bike Division

Eh si, abbiamo trovato una sbalzo termico importante al nostro ritorno dalla GF Dubai!! Ma nei 5 giorni appena trascorsi nella "Manhattan del deserto" abbiamo rigenerato fisico e mente riportandoli anche se per pochi giorni, a temperature estive e a pedalate entusiasmanti!

LEGGI TUTTO »
Pubblicato il 6 Dicembre 2018 in angolo-andrea
L’uso del casco in bici salva le vite umane? Dati e consigli 
con Bike Division

Tra superficialità, esuberanza e negligenza degli automobilisti e spesso anche dei ciclisti stessi le morti e gli incidenti dei ciclisti non fanno che aumentare, mentre il numero di automobilisti feriti o deceduti diminuisce esponenzialmente.

LEGGI TUTTO »

CERCA NEL BLOG

CATEGORIE

ULTIMI POST

  •   pubblicato il 10/05/2019 in Object reference not set to an instance of an object.cat:name

  •   pubblicato il 09/04/2019 in Object reference not set to an instance of an object.cat:name