Bike Division Tour Operator - Cicloturismo, viaggi e vacanze in bicicletta! > Blog

Blog

aggiornamenti, notizie flash e curiosità da Bike Division

Archive: settembre 2015


Pubblicato il 1 ottobre 2015 in info-tecniche
GIRO DELLE FIANDRE, 100ESIMA EDIZIONE. 100 BUONI MOTIVI PER PARTECIPARE.   
con Bike Division

La corsa dei sogni, una leggenda per chi ama le due ruote, un percorso con cui confrontarsi almeno una volta nella vita. Di cosa parliamo? Ma del Giro delle Fiandre, la classica del nord con partenza da Bruges e arrivo a Oudenardee. magari citare un "muro" il Koppenberg" icona per i cloamatori Già da Settembre è possibile pre-iscriversi alla prossima edizione di Aprile 2016 della "Ronde" per amatori, denominata Giro delle Fiandre Cyclo, e assistere, il giorno dopo, dal vivo, alla corsa dei professionisti e a come affronteranno “muri” come l’"Oude kwaremont" con il suo ciottolato ultra-selettivo.

LEGGI TUTTO »
Pubblicato il 22 settembre 2015 in angolo-andrea
Il Check-Up Biomeccanico nel ciclista: oggi incontriamo Fabrizio Fagioli 
con Bike Division

Sempre più negli ultimi anni la biomeccanica è diventata parte integrante e fondamentale di chi inizia il suo percorso in bici, sia agonistico che non. Oggi ho il piacere di presentarvi un amico, il Prof. Fabrizio Fagioli, Fondatore e Responsabile Tecnico di VELOSYSTEM, azienda di riferimento nel mercato nazionale e Internazionale della misurazioni in bicicletta e quindi della biomeccanica. Fabrizio oggi ci introduce al discorso della biomeccanica e all’importanza di approfondire, per ogni atleta, gli aspetti fondamentali dell’ergonomia e del posizionamento in bici.

LEGGI TUTTO »
Pubblicato il 21 settembre 2015 in territorio
PROSSIMA TAPPA: GRAN FONDO BIKE DIVISION A PESCHIERA! 
con Bike Division

Manca ormai meno di una settimana all’evento firmato Bike Division a Peschiera del Garda. Una Gran fondo suggestiva, due percorsi entusiasmanti, per una gara che ha già avuto un ottimo riscontro in termini di iscrizioni. Una scommessa sulla quale noi di Bike Division abbiamo deciso di investire, sia per la bellezza del luogo, sia per la passione che il ciclismo inspira in una location come il Lago di Garda, notoriamente molto sensibile al turismo e alle due ruote.

LEGGI TUTTO »
Pubblicato il 18 settembre 2015 in angolo-andrea
CORRETTA MANUTENZIONE DELLA BICI: I CONSIGLI DI  PAOLO BIBINI 
con Bike Division

Oggi, per il nostro spazio riservato all’approfondimento, incontriamo Paolo Bibini nostro meccanico ufficiale, titolare di un famoso ed importante negozio di biciclette, oltre che meccanico di fiducia diverse squadre professionistiche, una figura di grande competenza e simpatia. Il tema? Come mantenere in ottima “forma” la nostra compagna di viaggio e fidata partner, sia essa la nostra bici personale, sia noleggiata in loco in una delle nostre granfondo.

LEGGI TUTTO »
Pubblicato il 09 settembre 2015 in info-tecniche
CYCLING EXPERIENCES SULLE STRADE DELLA GRANFONDO LAIGUEGLIA: 24 E 25 OTTOBRE!  
con Bike Division

Nel weekend del 24/25 Ottobre vieni a testare il percorso della prossima granfondo prevista per il 28 Febbario 2016: una gara impegnativa con molto dislivello, per la quale è necessario prepararsi con attenzione. Ed è per questo che abbiamo pensato ad una serie di partner d’eccezione, primo fra tutti, Mirko Celestino, ex ciclista pro dal 1996 al 2007

LEGGI TUTTO »
Pubblicato il 4 SETTEMBRE 2015 in info-tecniche
Week end "Gran Piemonte, Colle delle Finestre, Giro di Lombardia" 
con Bike Division

Vieni a vivere tre giorni da protagonista insieme ad Andrea Tonti per pedalare lungo gli ultimi chilometri di queste due gare monumento del ciclismo, percorrendo lo stesso percorso dei pro e testando tu in prima persona ogni metro di quella che sarà la rivincita del mondiale disputato pochi giorni prima!

LEGGI TUTTO »

CERCA NEL BLOG

CATEGORIE

ULTIMI POST