Bike Division Tour Operator - Cicloturismo, viaggi e vacanze in bicicletta! > Blog

Blog

aggiornamenti, notizie flash e curiosità da Bike Division

Archive: aprile 2016


Pubblicato il 27 Aprile 2016 in angolo-andrea
La stagione gare è iniziata: Gestire i carboidrati al meglio prima della dell’evento. 
con Bike Division

Una volta ho sentito dire da un atleta una frase che mi ha colpito particolarmente “La medaglia si vince durante gli allenamenti, la gara è solo un evento per andare a ritirarla”. Eh sì, perché posizionamento in bici, biomeccanica, preparazione atletica, nutrizione e integrazione ecc. sono tutti fattori che vanno di pari passo e si deve iniziare la preparazione con ogni tassello a suo posto per arrivare alla gara pronti per dare il meglio, non si può arrivare alla stagione gare e cercare di ottimizzare tutto all’ultimo momento, sarebbe una sconfitta in partenza.

LEGGI TUTTO »
Pubblicato il 23 Aprile 2016 in info-tecniche
BETTINI, IL “GRILLO” DELLE ARDENNE, SI CONFIDA CON NOI DI BIKE DIVISION 
con Bike Division

L’ex campione del mondo, Paolo Bettini, ci racconta gli aspetti ed i retroscena della Liegi-Bastogne-Liegi, la classica più antica. Parlare di ciclismo con uno dei quei campioni che ci ha fatto tanto emozionare negli anni passati, rappresenta un’occasione davvero unica per “acculturarci” in merito alle Classiche. Ed ora che la “Doyenne” si avvicina sempre più, non potevamo fare due chiacchiere con una persona migliore (non per altro l’ha stravinta nel 2000 e nel 2002).

LEGGI TUTTO »
Pubblicato il 19 Aprile 2016 in diario-di-viaggio
AMSTEL GOLD RACE, UN FIUME DI EMOZIONI 
con Bike Division

Dalle ciclabili alle colline del Limburgo, da Maastricht a Valkenburg, dalla nostra fatica al successo di Gasparotto. Amici, oggi chi vi scrive deve ancora riprendersi dall’ultima esperienza vissuta nelle strade olandesi: un po’ per la fatica non indifferente della cicloturistica di Sabato, un po’ per l’entusiasmo di vedere un italiano attaccare e vincere la Domenica. Ci stiamo ancora strofinando gli occhi dall’emozione.

LEGGI TUTTO »
Pubblicato il 14 Aprile 2016 in diario-di-viaggio
PARIGI ROUBAIX: VIAGGIO "ALL

Non si fa in tempo a recuperare la fatica del Fiandre che già un’altra avventura insidiosa e affascinate è dietro l’angolo! Dal pavé composto che contraddistingue i muri fiamminghi, si passa ad un altro scenario, tutt’altro che simile: le “schiene d’asino” del pavé francese, è tempo di Parigi-Roubaix! Ebbene sì, la Regina delle Classiche si era fatta tanto attendere e noi di Bike Division non potevamo perdere l’occasione di accompagnare e guidare il nostro gruppo tra i mitici settori della Classica del pavé per eccellenza.

LEGGI TUTTO »
Pubblicato il 5 Aprile 2016 in diario-di-viaggio
100 anni del Giro delle Fiandre: 70 Bike Division

Siamo stati partecipi di un pezzo di storia del Giro delle Fiandre amici! La "Ronde" del CENTANARIO vinta dal campione del mondo in carica, come poche volte accaduto prima d'ora, unito al passaggio di testimone fra Fabian Cancellara, e il suo naturale successore, Peter Sagan hanno permesso a questo evento di entrare di diritto nella storia.

LEGGI TUTTO »
Pubblicato il 12 Aprile 2016 in preparazione-gara
GASPAROTTO E L’AMSTEL: “I DETTAGLI FANNO LA DIFFERENZA PER VINCERE QUI” 
con Bike Division

Il campione friulano ci ha svelato i segreti per conquistare la “Classica della Birra” olandese attraverso questa intervista: Ciao Enrico, sappiamo che nonostante i numerosi infortuni che ti hanno colpito durante tutto l’arco della carriera, sei un corridore su cui poter fare affidamento nei periodi di forma. Dopo la tua straordinaria vittoria del 2012 hai fatto capire che sei uno dei protagonisti indiscussi delle Classiche delle Ardenne.

LEGGI TUTTO »
Pubblicato il 6 Aprile 2016 in preparazione-gara
PARIGI – ROUBAIX “IL SOGNO DI OGNI CORRIDORE”: A TU PER TU CON ANDREA TAFI 
con Bike Division

L’ex campione toscano ci mette a disposizione le sue esperienze ed i ricordi legati alla classica del pavé per eccellenza. Quando si parla di Parigi – Roubaix è impossibile non pensare all’ultimo grande corridore italiano che ha fatto sua la cosiddetta “Regina delle Classiche” o “Inferno del Nord”, Andrea Tafi. Lo abbiamo intervistato per voi

LEGGI TUTTO »

CERCA NEL BLOG

CATEGORIE

ULTIMI POST