Ultima delle 4 classiche del Nord nel programma Bike Division Tour Operator ,la più antica, quella con il chilometraggio più lungo (270 km), quella con il dislivello maggiore (4400 mt) ,quella percorsa con un tempo da vero Nord, forse un pò troppo sbilanciato verso il polo artico, ma comunque da nord cazzuto, tanto da renderla "Dantesca".
Non ve lo dice un appassionato da bar, ma uno che, come voi, durante la sua carriera di ciclista professionista, ha passato tante giornate tremende con acqua, vento e temperature che oscillavano vicino allo zero. Questi complimenti arrivano infatti dal "capitano" del nostro BIKE DIVISION CLUB Andrea Tonti, che ha testimoniato quanta grinta e quanto spirito di sacrificio avete dentro di voi da dedicare a questo sport.
Il copione è più o meno sempre lo stesso. Riunione in ufficio e ultime telefonate. Controllatina alle bici e infine si carica il furgone cercando di ottimizzare lo spazio che sembra non essere mai abbastanza. Attrezzatura: presa. Gazebo: preso. Bandiere: prese. Sveglia puntata alle 4 e si va a dormire presto perché domani c’è da guidare per una dozzina di ore. Questa volta però non è proprio come tutte le altre. Questa volta non si va a pedalare e basta. Questa volta si deve affrontare l’inferno. L’inferno del nord!
Capita ogni tanto di ritrovarsi in una grande festa. Una di quelle con la effe maiuscola. Una festa dove tutti si divertono, ma c’è qualcuno che si diverte un po’ di più. E quel qualcuno, questa volta, siamo stati proprio noi. Gli italiani al Fiandre!
pubblicato il 24/07/2024 in Riferimento a un oggetto non impostato su un'istanza di oggetto.cat:name
pubblicato il 02/07/2024 in Riferimento a un oggetto non impostato su un'istanza di oggetto.cat:name