Il copione è più o meno sempre lo stesso. Riunione in ufficio e ultime telefonate. Controllatina alle bici e infine si carica il furgone cercando di ottimizzare lo spazio che sembra non essere mai abbastanza. Attrezzatura: presa. Gazebo: preso. Bandiere: prese. Sveglia puntata alle 4 e si va a dormire presto perché domani c’è da guidare per una dozzina di ore. Questa volta però non è proprio come tutte le altre. Questa volta non si va a pedalare e basta. Questa volta si deve affrontare l’inferno. L’inferno del nord!
Capita ogni tanto di ritrovarsi in una grande festa. Una di quelle con la effe maiuscola. Una festa dove tutti si divertono, ma c’è qualcuno che si diverte un po’ di più. E quel qualcuno, questa volta, siamo stati proprio noi. Gli italiani al Fiandre!
Il primo weekend delle Classiche del Nord si avvicina e noi non vediamo l'ora di immergerci nell'atmosfera fiamminga del Giro delle Fiandre! Vediamo con Andrea Tonti come affrontare il percorso scelto, che tipo di settaggio utilizzare e come prepararsi alla gara del Sabato, la WE RIDE FLANDERS!