Bike Division Tour Operator - Cicloturismo, viaggi e vacanze in bicicletta! > Blog

Blog

aggiornamenti, notizie flash e curiosità da Bike Division

Archive: ottobre 2015


Pubblicato il 30 ottobre 2015 in territorio
22 – 25 Aprile 2016: vivi con noi “la Doyenne”, la classica Liegi – Bastogne – Liegi  
con Bike Division

E dopo il Giro delle Fiandre, la Parigi-Roubaix, non poteva mancare nel nostro programma per il 2016 anche la “Decana” ovvero la Liegi – Bastogne – Liegi. Una gara storica che ha visto negli anni confrontarsi i migliori ciclisti del panorama mondiale e che voi, come al solito, potrete godervi da spettatori privilegiati il giorno della gara, il 25 Aprile 2016. Il Sabato, come previsto anche per le altre classiche del Nord, e come avviene per questa corsa solo dal 2012, è dedicato alla gara per amatori con 3 tipologie di percorsi di lunghezza e difficoltà diverse.

LEGGI TUTTO »
Pubblicato il 27 ottobre 2015 in angolo-andrea
ARTE E CICLISMO: UN CONNUBIO VINCENTE, PAROLA DI STEFANO BARZAGHI  
con Bike Division

Oggi parliamo di estetica, di arte e di creatività. Tutto quello che può rendere unico, prezioso e speciale uno degli accessori più comuni e indispensabili del ciclista a tutti i livelli. Mi riferisco al CASCO, il nostro fedele partner, che non si dovrebbe allontanare mai della nostra testa ogni volta che decidiamo di affrontare qualsiasi tipologia di percorso, di uscita o di Gran Fondo. E quale miglior modo per rendere questo accessorio ancora più desiderabile, oltre che per questioni di sicurezza, se non quello di personalizzarlo a nostro gusto?

LEGGI TUTTO »
Pubblicato il 23 ottobre 2015 in territorio
Inizio d’anno, manca poco:  è ora di macinare Km, le Canarie ti aspettano 
con Bike Division

Vuoi iniziare il 2016 con una settimana di allenamenti in una località “disegnata” per i ciclisti? Allora il nostro pacchetto alle Canarie, dal 24 al 31 Gennaio o, a scelta, dal 25 Gennaio al 1 Febbraio, è quello che fa per te. Posto magnifico, a Gran Canarie, seconda isola più popolosa dopo Tenerife, in un hotel immerso nel verde dei campi da golf del Maspalomas Golf Course con piscina all'aperto. Temperature quasi estive con la possibilità di godere anche della spiaggia e del mare. E poi l’occasione di svolgere allenamenti differenziati con Andrea Tonti in vista delle numerose gran fondo e iniziative previste per il 2016.

LEGGI TUTTO »
Pubblicato il 20 ottobre 2015 in territorio
WEEKEND NELLE MARCHE: TEST INCREMENTALI, BIOMECCANICA E … NON SOLO 
con Bike Division

Volete approfondire tutti i temi legati alla biomeccanica con la possibilità di svolgere test specifici sui massimali di sforzo e su come avere la condizione migliore per le gare? Ecco a voi un weekend speciale ad Ancona, dal 21 al 22 Novembre. Due giorni all'insegna dell’approfondimento su come prepararsi al meglio, sia dal punto di vista fisico che tecnico, per la stagione e per le prossime iniziative.

LEGGI TUTTO »
Pubblicato il 18 ottobre 2015 in info-tecniche
PARIGI ROUBAIX: VIVI CON NOI UNA GARA LEGGENDARIA 
con Bike Division

L’anno non è ancora finito, così come le emozioni che vivremo insieme, a breve, con le prossime nostre proposte, ma noi siamo già proiettati verso il 2016 e verso le Grandi Classiche.

LEGGI TUTTO »
Pubblicato il 15 ottobre 2015 in varie
SICUREZZA SULLA STRADA E PREVENZIONE: QUALCOSA SI MUOVE! 
con Bike Division

Oggi parliamo di sicurezza, un argomento che merita di essere trattato con attenzione, viste le difficoltà che spesso incontriamo noi ciclisti quando siamo sulla strada. Le statistiche sugli incidenti parlano chiaro. Secondo le risultanze del MAIDS (Motorcycles Accidents In-Depth Study), la più completa e approfondita analisi sull’incidentalità delle due ruote, nel 70% dei casi in cui la causa primaria dell’incidente è l’errore umano del conducente dell’altro veicolo, questo è dovuto alla mancanza di percezione del veicolo a due ruote. Morale? La mancanza di consapevolezza in merito alla presenza di chi circola sulla due ruote.

LEGGI TUTTO »
Pubblicato il 13 ottobre 2015 in territorio
SALTA IN SELLA, MARBELLA TI ASPETTA!   
con Bike Division

Continuano senza sosta le proposte di “cycling experience” da vivere insieme al nostro Andrea Tonti. Dopo le emozioni italiane è il momento di rivolgersi ad altre mete, in questa stagione dell’anno, più calde e confortevoli.

LEGGI TUTTO »
Pubblicato il 10 ottobre 2015 in angolo-andrea
LA PASSIONE PER IL CICLISMO: OGGI ANDREA TONTI INCONTRA…ANDREA   TONTI 
con Bike Division

Oggi ho deciso di raccontarvi la mia passione, di raccontarvi in fondo la mia vita. La bicicletta. Lo faccio perché, fin dalla più tenera età, le due ruote, i pedali e la fatica, i sacrifici e la bellezza della gara e degli allenamenti hanno assorbito le mie ore, i miei giorni, i miei anni.

LEGGI TUTTO »
Pubblicato il 8 ottobre 2015 in varie
GLI SVILUPPI TECNOLOGICI PER L’ALLENAMENTO: NOVITÀ E PROSPETTIVE 
con Bike Division

Oggi per il nostro angolo ho deciso di fare il punto con voi sulle novità in ambito tecnologico che “ruotano”, è proprio il caso di dirlo, intorno ai sistemi di allenamento. Ormai, per un ciclista pro come per un amatore, allenarsi non solo sulla strada è un’esigenza costante, quasi indispensabile per potersi preparare al meglio e intervenire più direttamente sulla propria preparazione, in modo mirato e specifico.

LEGGI TUTTO »
Pubblicato il 7 ottobre 2015 in mtb
Una nuova pagina FB solo dedicata ai viaggi con le ruote grasse  
con Bike Division

Nulla accade per caso, ne siamo convinti noi di Bike Division. Tutto ciò che facciamo lo prepariamo con cura, passione e gioia. Abbiamo iniziato sull’asfalto certo, ma l’OFF ROAD ci sta regalando delle emozioni forti, non possiamo e non vogliamo rinunciarci.

LEGGI TUTTO »

CERCA NEL BLOG

CATEGORIE

ULTIMI POST