E dopo il Giro delle Fiandre, la Parigi-Roubaix, non poteva mancare nel nostro programma per il 2016 anche la “Decana” ovvero la Liegi – Bastogne – Liegi. Una gara storica che ha visto negli anni confrontarsi i migliori ciclisti del panorama mondiale e che voi, come al solito, potrete godervi da spettatori privilegiati il giorno della gara, il 25 Aprile 2016. Il Sabato, come previsto anche per le altre classiche del Nord, e come avviene per questa corsa solo dal 2012, è dedicato alla gara per amatori con 3 tipologie di percorsi di lunghezza e difficoltà diverse.
Oggi parliamo di estetica, di arte e di creatività. Tutto quello che può rendere unico, prezioso e speciale uno degli accessori più comuni e indispensabili del ciclista a tutti i livelli. Mi riferisco al CASCO, il nostro fedele partner, che non si dovrebbe allontanare mai della nostra testa ogni volta che decidiamo di affrontare qualsiasi tipologia di percorso, di uscita o di Gran Fondo. E quale miglior modo per rendere questo accessorio ancora più desiderabile, oltre che per questioni di sicurezza, se non quello di personalizzarlo a nostro gusto?
Vuoi iniziare il 2016 con una settimana di allenamenti in una località “disegnata” per i ciclisti? Allora il nostro pacchetto alle Canarie, dal 24 al 31 Gennaio o, a scelta, dal 25 Gennaio al 1 Febbraio, è quello che fa per te. Posto magnifico, a Gran Canarie, seconda isola più popolosa dopo Tenerife, in un hotel immerso nel verde dei campi da golf del Maspalomas Golf Course con piscina all'aperto. Temperature quasi estive con la possibilità di godere anche della spiaggia e del mare. E poi l’occasione di svolgere allenamenti differenziati con Andrea Tonti in vista delle numerose gran fondo e iniziative previste per il 2016.
Volete approfondire tutti i temi legati alla biomeccanica con la possibilità di svolgere test specifici sui massimali di sforzo e su come avere la condizione migliore per le gare? Ecco a voi un weekend speciale ad Ancona, dal 21 al 22 Novembre. Due giorni all'insegna dell’approfondimento su come prepararsi al meglio, sia dal punto di vista fisico che tecnico, per la stagione e per le prossime iniziative.
L’anno non è ancora finito, così come le emozioni che vivremo insieme, a breve, con le prossime nostre proposte, ma noi siamo già proiettati verso il 2016 e verso le Grandi Classiche.
Oggi parliamo di sicurezza, un argomento che merita di essere trattato con attenzione, viste le difficoltà che spesso incontriamo noi ciclisti quando siamo sulla strada. Le statistiche sugli incidenti parlano chiaro. Secondo le risultanze del MAIDS (Motorcycles Accidents In-Depth Study), la più completa e approfondita analisi sull’incidentalità delle due ruote, nel 70% dei casi in cui la causa primaria dell’incidente è l’errore umano del conducente dell’altro veicolo, questo è dovuto alla mancanza di percezione del veicolo a due ruote. Morale? La mancanza di consapevolezza in merito alla presenza di chi circola sulla due ruote.
Continuano senza sosta le proposte di “cycling experience” da vivere insieme al nostro Andrea Tonti. Dopo le emozioni italiane è il momento di rivolgersi ad altre mete, in questa stagione dell’anno, più calde e confortevoli.
Oggi ho deciso di raccontarvi la mia passione, di raccontarvi in fondo la mia vita. La bicicletta. Lo faccio perché, fin dalla più tenera età, le due ruote, i pedali e la fatica, i sacrifici e la bellezza della gara e degli allenamenti hanno assorbito le mie ore, i miei giorni, i miei anni.
Oggi per il nostro angolo ho deciso di fare il punto con voi sulle novità in ambito tecnologico che “ruotano”, è proprio il caso di dirlo, intorno ai sistemi di allenamento. Ormai, per un ciclista pro come per un amatore, allenarsi non solo sulla strada è un’esigenza costante, quasi indispensabile per potersi preparare al meglio e intervenire più direttamente sulla propria preparazione, in modo mirato e specifico.
Nulla accade per caso, ne siamo convinti noi di Bike Division. Tutto ciò che facciamo lo prepariamo con cura, passione e gioia. Abbiamo iniziato sull’asfalto certo, ma l’OFF ROAD ci sta regalando delle emozioni forti, non possiamo e non vogliamo rinunciarci.
pubblicato il 11/11/2024 in Riferimento a un oggetto non impostato su un'istanza di oggetto.cat:name