Inizio d’anno, manca poco: è ora di macinare Km, le Canarie ti aspettano > Bike Division Tour Operator - Cicloturismo, viaggi e vacanze in bicicletta! > Blog

Blog

aggiornamenti, notizie flash e curiosità da Bike Division

Inizio d’anno, manca poco: è ora di macinare Km, le Canarie ti aspettano

Pubblicato il 23 ottobre 2015 in territorio
Inizio d’anno, manca poco:  è ora di macinare Km, le Canarie ti aspettano con Bike Division

Vuoi iniziare il 2016 con una settimana di allenamenti in una località “disegnata” per i ciclisti? Allora il nostro pacchetto alle Canarie, dal 24 al 31 Gennaio o, a scelta, dal 25 Gennaio al 1 Febbraio, è quello che fa per te. Posto magnifico, a Gran Canarie, seconda isola più popolosa dopo Tenerife, in un hotel immerso nel verde dei campi da golf del Maspalomas Golf Course con piscina all'aperto. Temperature quasi estive con la possibilità di godere anche della spiaggia e del mare. E poi l’occasione di svolgere allenamenti differenziati con Andrea Tonti in vista delle numerose gran fondo e iniziative previste per il 2016.

Vuoi iniziare il 2016 con una settimana di allenamenti in una località “disegnata” per i ciclisti?

Allora il nostro pacchetto alle Canarie, dal 24 al 31 Gennaio o, a scelta, dal 25 Gennaio al 1 Febbraio, è quello che fa per te.  Posto magnifico, a Gran Canaria, seconda isola più popolosa dopo Tenerife, in un hotel immerso nel verde dei campi da golf del Maspalomas Golf Course con piscina all'aperto. Temperature quasi estive con la possibilità di godere anche della spiaggia e del mare. E poi l’occasione di svolgere allenamenti differenziati con Andrea Tonti in vista delle numerose gran fondo e iniziative previste per il 2016.

Siamo sicuri che, stavolta più che mai, troverete i vostri probabili accompagnatori più che propensi a partire. Perché?

Ma semplicemente perché tra Gennaio e Febbraio le Canarie sono una delle metà turistiche più allettanti e interessanti che ci siano.

Innanzitutto perché, nonostante l’intenso sviluppo, l’arcipelago conserva ancora dei meravigliosi paesaggi naturali, preservati da numerosi parchi nazionali e riserve naturali; poi perché, ogni isola, ce ne sono ben 7, ha una sua peculiarità.  Gran Canarie è, insieme a Tenerife, un’isola ricca di vita e divertimenti in cui però si può anche rilassarsi al mare, grazie ai quasi 60 chilometri di bellissime spiagge, prima fra tutte, la lunga lingua di sabbia di Maspalomas, oppure quelle movimentate del classiso centro turistico di Puerto Rico, il posto con il clima migliore di tutta la Spagna.

Grazie ad una guida esperta, nelle nostre uscite in bici, affronteremo vari percorsi che ci faranno scoprire tutte le attrazioni di questa isola, chiamata “ continente in miniatura” per la varietà di climi e panorami che si possono incontrare.

Non mancheranno pertanto le possibilità di testare itinerari diversi tra loro e allenare la propria pedalata al meglio.

Tra le tante attrazioni Maspalomas in particolare, oltre che per l’ottimo clima, è conosciuta anche per il suo vecchio Faro e la Riserva Naturale delle Dune, formata da tre ecosistemi diversi. Il paese è anche ricco di divertimenti e di locali in cui poter passare la serata insieme.

Anche morfologicamente l’isola è un mix di contrasti con una moltitudine di microclimi e habitat diversi tra montagne, boschi e grandi scogliere.

Dal punto di vista culturale l’isola conserva una strana magia che mescola il neogotico con i bananeti o la scoperta della testimonianza della presenza della cultura aborigena in una località che dovrebbe essere principalmente coloniale.

Gran Canaria è un crocevia affascinante, completamente diversa da quanto possiate immaginare o da quanto possiate aver visto.

Una meta che, in una settimana, lascerà senza fiato voi e i vostri accompagnatori. Vi aspetta un inizio 2016 ricco di benessere e positività. 

« TORNA ALLA LISTA ARTICOLI

CERCA NEL BLOG

CATEGORIE

ULTIMI POST