Bike Division Cicloturismo

Bike Division - Cicloturismo

Emozionanti esperienze in bicicletta da vivere con nuovi e vecchi amici, con cui condividere le stesse passioni. Divertimento assicurato.

Lisbona - Algarve
Gravel Bike Tour

Dal 13 al 19 Ottobre 2024 vivi la nuovissima esperienza in Gravel con Bike Division: 5 giorni di pedalate lungo la costa occidentale del Portogallo, attraverso paesaggi mozzafiato, villaggi storici e siti iconici.

Richiedi Preventivo

Lisbona › Algarve Gravel Bike Tour

ottobre
2024
Lisbona › Algarve Gravel Bike Tour con Bike Division
CONDIVIDI

Lisbona › Algarve in Gravel! 5 giorni di pedalate lungo la costa occidentale del Portogallo, tra bellezza naturale, cultura autentica, affascinanti paesaggi, villaggi pittoreschi e deliziosi piatti locali

 

Esplorazione Attiva

Questo viaggio offre un'esperienza attiva straordinaria in bici GRAVEL lungo la costa occidentale del Portogallo, consentendo di esplorare la bellezza naturale e culturale della regione pedalando attraverso paesaggi mozzafiato, villaggi storici e siti iconici.

Variazione e Diversità

Durante questo viaggio, avrai l'opportunità di scoprire la varietà di paesaggi del Portogallo, dalle spiagge e le scogliere della Costa da Caparica alla campagna ondulata dell'Alentejo e alle foreste rigogliose di Monchique. Questa diversità di scenari arricchirà la tua esperienza.

Comodità e Praticità

Durante il viaggio, potrai godere del comfort di hotel ben arredati e del servizio di trasporto bagagli giornaliero da un hotel all'altro oltre che dello Staff Bike Division per assistenza meccanica. Questa comodità ti permetterà di concentrarti sull'esperienza di guida e di esplorazione, senza il peso delle tue borse da viaggio, garantendo una vacanza senza stress ma con tutti i confort del viaggio organizzato

Ti interessa questa proposta? Contattaci!

Usa il modulo di richiesta risposta garantita in 24h!

Chiamaci! +39.346.7869340 - +39.071.2146565
dal lunedì al venerdì - dalle 9.00 alle 18.30.

Scrivici! info@bikedivision.it

Il Tour include

dal 13 al 19 Ottobre

  • 6 pernottamenti in stanza twin con colazione hotel 3*/4*
  • Transfer Aeroporto a/r
  • Tracce GPX
  • Van per assistenza meccanica durante le pedalate
  • Trasporto bagagli giornaliero
  • Tour Leader Bike Division
  • Supporto idrico e snack durante le pedalate
  • Due borracce

Extra Su Richiesta *

  • Noleggio Bici Gravel € 220 ( *vedi sezione noleggio bici per i dettagli)
  • Noleggio Ebike € 300 ( *vedi sezione noleggio bici per i dettagli)

Ti interessa questa proposta? Contattaci!

Usa il modulo di richiesta risposta garantita in 24h!

Chiamaci! +39.346.7869340 - +39.071.2146565
dal lunedì al venerdì - dalle 9.00 alle 18.30.

Scrivici! info@bikedivision.it

PROGRAMMA
KM Tot.: 355km / Dislivello Tot.: 6925m D+

  • 13 ottobre - DAY 1:

    • Arrivo a Lisbona e sistemazione in Hotel Arrivo a Lisbona e trasferimento in hotel per il check-in. Avrai il tempo di rilassarti e prepararti per l'inizio del tuo viaggio in Gravel bike
    • Pernottamento a Lisbona
  • 14 ottobre - DAY 2:

    • Da Lisbona a Setúbal (75 km - 1575 D+) Esci dalla frenesia urbana di Lisbona e inizia il tuo viaggio in bici gravel. La tua partenza da Lisbona ti condurrà attraverso il Parque Natural da Arrábida, una riserva naturale con spiagge incantevoli e viste panoramiche sulla baia. Si parte su strade secondarie asfaltate e sterrate attraverso l'ombreggiata foresta di sughero e verdi vigneti. Durante la pedalata, avrai l'opportunità di ammirare la bellezza delle scogliere e le acque cristalline. Attraverso i famosi vigneti a nord del Parco Nazionale Serra da Arrábida raggiungi Setúbal. Setúbal è una pittoresca città costiera famosa per la pesca e la produzione di vini, offrendo anche una deliziosa cucina a base di pesce.
    • Pernottamento a Setúbal
  • 15 ottobre - DAY 3:

    • Da Setúbal a Santiago de Cacém (75 km - 1000m D+ ) Oggi la giornata comincia con il traghetto da prendere nel porto di Setubal che ti porterà sull’altra riva da Setúbal a Troia, sulla sponda meridionale del Rio Sado. Nella penisola di Troia e nel delta del fiume vivono diverse specie rare. Granchi, conchiglie e rane nella sabbia sono il paradiso per cicogne, falchi e fenicotteri. Il delta del fiume è una delle regioni costiere meglio conservate del Portogallo e offre una delle più alte diversità di specie di uccelli d'Europa. Il villaggio di pescatori di Comporta merita una visita per l'incantevole centro e gli innumerevoli nidi di cicogne nelle strade. Passando accanto ai famosi moli da pesca in legno e Cais Palafiticos da Carrasqueira. Ripresa la strada asfaltata, ci lasciamo alle spalle il fiume. Seguiamo la strada pianeggiante dritti come una freccia e attraversiamo le strade di campagna in direzione Grandola. Grandola è diventata famosa come l'omonimo della canzone Grândola, Vila Morena, che è stata lo slogan della Rivoluzione dei garofani nel 1974. Purtroppo non c’è molto da visitare in questo villaggio e così possiamo ripartire velocemente e raggiungere poco dopo Santiago de Cacém. Santiago in confronto ha un grazioso e tipico centro storico e dal castello e dal belvedere si apre un ampio panorama fino alla costa. Santiago de Cacém, con le sue strade lastricate e il castello medievale, ti farà immergere nella storia e nella cultura locali.
    • Pernottamento a Santiago de Cacém
  • 16 ottobre - DAY 4:

    • Da Santiago de Cacém a São Teotónio (75 km - 1150m D+) Da Santiago de Cacém, la tua entusiasmante pedalata verso São Teotónio attraverserà una miriade di paesaggi mozzafiato. Inizierai tra rigogliose pinete che ti faranno sentire in sintonia con la natura mentre segui sentieri costieri punteggiati di macchia mediterranea e pini marittimi. Il suono rilassante delle onde dell'Atlantico ti accompagnerà mentre percorri i tratti costieri, ammirando le scogliere spettacolari e le spiagge dorate che si srotolano sotto di te. Man mano che ti avvicini a São Teotónio, sarai avvolto da una sensazione di tranquillità, grazie all'atmosfera autentica del villaggio. Le case tradizionali con facciate bianche, le strade lastricate e la gente cordiale ti faranno sentire come se fossi entrato in un'immagine di un Portogallo autentico e intatto dal tempo. All'arrivo, potrai rilassarti nella tua sistemazione e cogliere l'opportunità di scoprire il ritmo tranquillo del villaggio, esplorando le strade acciottolate e godendo della semplicità e dell'autenticità di São Teotónio
    • Pernottamento a São Teotónio
  • 17 ottobre - DAY 5:

    • Da São Teotónio a Monchique (60 km - 1700m D+) Questa tappa potrebbe essere la più breve del viaggio, ma è senza dubbio la più impegnativa, regalando un'avventura ciclistica piena di sfide e panorami straordinari. Il percorso inizia a São Teotónio e ti porterà attraverso un paesaggio vario e affascinante, contraddistinto da numerose salite e discese. Pedalando attraverso l'entroterra dell'Algarve, entrerai in una foresta rigogliosa e ombrosa. Le strade serpeggiano attraverso alberi secolari e rigogliosa vegetazione, creando un'atmosfera magica mentre avanzate attraverso la fitta vegetazione. Lungo il percorso, potrai osservare la varietà di flora e fauna che popola questa regione, rendendo questa tappa una vera esperienza naturalistica. Le numerose salite e discese rappresentano sfide entusiasmanti offrendo un mix di adrenalina e soddisfazione. Arrivando a Monchique, avrai il piacere di soggiornare nella villa termale, famosa per le sue sorgenti e trattamenti termali rigeneranti. Qui, avrai l'opportunità di ristorarti ulteriormente, concedendoti ad un supplemento extra un trattamento benessere nel centro termale locale, il che rappresenta una deliziosa coccola dopo la fatica della tappa.
    • Pernottamento a Monchique
  • 18 ottobre - DAY 6:

    • Da Monchique a Sagres (70 km - 1500m D+) Questa tappa sarà una delle esperienze più emozionanti del tuo viaggio in bici gravel, con una pedalata epica attraverso paesaggi eccezionali. Lasciando Monchique, il percorso ti condurrà attraverso il Parque Natural do Sudoeste Alentejano e Costa Vicentina, una riserva naturale notevole per le sue scogliere spettacolari e paesaggi costieri mozzafiato. Man mano che procedi, potrai godere di vedute panoramiche che ti lasceranno senza fiato. Le scogliere a picco sul mare ti faranno sentire come se stessi pedalando alla fine del mondo, con l'oceano Atlantico che si estende all'orizzonte. Le ampie spiagge lungo la costa completano il paesaggio, aggiungendo un tocco di bellezza naturale e tranquillità al tuo percorso. Arrivando a Sagres, ti troverai sulla punta sud-occidentale del Portogallo, circondato dal mare e da scogliere impressionanti. Questa è una delle destinazioni più emblematiche del paese, ed è famosa per il suo ruolo storico nelle esplorazioni marittime portoghesi. Qui, potrai esplorare la Fortaleza de Sagres, un'imponente fortezza che si affaccia sull'oceano, oppure semplicemente goderti la sensazione di essere arrivato alla "fine del mondo".
    • Pernottamento a Sagres
  • 19 ottobre - DAY 7:

    • Transfer a Lisbona - Ultimo giorno di viaggio: sarai trasferito all'aeroporto di Lisbona per il tuo volo di ritorno.

Ti interessa questa proposta? Contattaci!

Usa il modulo di richiesta risposta garantita in 24h!

Chiamaci! +39.346.7869340 - +39.071.2146565
dal lunedì al venerdì - dalle 9.00 alle 18.30.

Scrivici! info@bikedivision.it

Opzione Noleggio Bici disponibile

gravel

Gravel Bike - Focus Atlas o Similare

ebike

Ebike - Travel e-MTB Radon ZR 500

parlano di noi