La Granfondo Campagnolo Roma 2019 ci aspetta al via il 13 Ottobre 2019 con Bike Division, Tour Operator Ufficiale della manifestazione. Preiscrizioni per l'edizione 2019 aperte dal 3 dicembre. Contattaci per tutti i dettagli e assicurarti il tuo posto al via!
Il percorso della Granfondo Roma è un tracciato di 120 km e 2.000 m di dislivello, con 4 salite cronometrate. Adatto agli agonisti ed ai ciclisti ben allenati. Prova anche tu l'emozione di pedalare nella Storia, attraverso l'emozionante scenario del Colosseo e dei Fori Imperiali, per poi immergersi nello splendido paesaggio dei Castelli Romani e del lago Albano e fare ritorno a Roma, alle Terme di Caracalla.
Oltre al percorso principe, inoltre, la possibilità di partecipare a "In bici ai castelli romani" : una cicloturistica di 60 km con un dislivello totale di 650 m, aperta a tutti, pensata per gruppi di pedalatori, famiglie, ciclisti appassionati ma non agonisti, che pedaleranno con la stessa maglia tecnica dei gran fondisti e che riceveranno al termine di questa emozionante avventura il diploma di partecipazione.
Una 3 giorni di eventi, divertimento e passione per il ciclismo. Anche per l'edizione 2019 le terme di Caracalla saranno la location del Villaggio Expo della Granfondo Roma: una grande kermesse accoglierà gli appassionati per un imponente evento ciclistico internazionale: bike expo, kids village, l'area urban cycling, l'area di prevenzione della salute, l'italian food village, lo spinning, lo yoga bike, il baby minifondo, e poi musica, spettacoli, concerti e animazione. E naturalmente il pasta party finale della Granfondo.
Tutto lo Staff Bike Division Tour Operator è lieto di potervi incontrare alla Granfondo Roma 2019
Il nostro obiettivo è mettere a disposizione la nostra professionalità per far vivere un’esperienza indimenticabile ad uno degli eventi più importanti d’Italia. Per l’occasione abbiamo pensato di offrire soluzioni di vario genera e durata, con una serie di servizi da poter aggiungere al tuo pacchetto per rendere ancora più unica la tua esperienza.
Ecco di seguito le nostre proposte:
Il Pacchetto 2 (o più ) notti comprende:
- Iscrizione ufficiale alla gara
- Pernottamento e colazione da venerdì 11 a domenica 13 - con possibilità di richiedere notti aggiuntive - Soluzioni Hotel 3*/4* a tua scelta
- Uscita in bici nei dintorni di Roma con guida - sabato mattina
Il Pacchetto 1 notte comprende:
- Iscrizione ufficiale alla gara
- Pernottamento e colazione da sabato 12 a domenica 13 - Soluzioni Hotel 3*/4* a tua scelta
Servizi aggiuntivi che puoi prenotare attraverso Bike Division:
- Bici da corsa in carbonio a noleggio per l'intero weekend: € 120
-->
La Granfondo Roma: il percorso
122 km, con un dislivello di 2.025 metri totale: questo il percorso della Granfondo Roma 2019. Un bellissimo tracciato, tecnico ed impegnativo, adatto a chi ha gambe e polmoni ben allenati. Il tratto cittadino, caratterizzato dai leggendari sanpietrini romani, attraversa i Fori Imperiali, piazza Venezia, piazza Argentina, Corso Rinascimento, S.Andrea della Valle, via Tomacelli, largo Goldoni, via del Corso, piazza del Popolo, LungoTevere fino a via di Porta San Sebastiano. Poi, fuori città, ci dirigeremo verso i Castelli Romani:il lago di Albano, Rocca di Papa, Rocca Priora, Montecompatri, Frascati...borghi antichi, suggestivi ed immersi in paesaggi incantati.
Le salite cronometrate
Sono 4 le salite cronometrate, alcune con tratti molto duri, tra cui due muri che ricordano quelli delle Classiche del Nord.
- Panoramica (Lago di Albano): 2.3 km, pendenza media del 5.9% e massima dell’8%. vedi
- Murus (Rocca di Papa): 1.1 km, pendenza media del 10.3% e massima del 16%. vedi
- Rocca Priora – Trofeo Corriere dello Sport é: 6 km, pendenza media del 6.3% e massima del 13% vedi
- Rostrum (Montecompatri): 720 mt, pendenza media del 12% e massima, sul tratto in pavè, del 18%. vedi
Ciclopedalata ai castelli romani
Non agonistica, aperta a tutti, dedicata ai semplici appassionati che vogliano godersi una giornata di faticoso ma rilassante relax in bici lungo le strade di Roma, fino ai Castelli. Sport, salute e divertimento, immersi nella storia . Si può partecipare con ogni bici, anche a pedalata assistita. Adattissima a gruppi di pedalatori, famiglie, ciclisti appassionati che pedaleranno con la stessa maglia tecnica dei gran fondisti e che come loro avranno il diploma di partecipazione.