Bike Division - Cicloturismo

Emozionanti esperienze in bicicletta da vivere con nuovi e vecchi amici, con cui condividere le stesse passioni. Divertimento assicurato.

ABRUZZO BIKE TOUR

Pedalando all'ombra della Majella, dal 09 al 12 luglio con Bike Division!

Pedala con noi!
Richiedi Info o Prenota

Abruzzo Bike Tour

9-12 Luglio 2020
Abruzzo Bike Tour con Bike Division
CONDIVIDI

Pedalando all'ombra della Majella. Un tour di 3 giorni alla scoperta degli angoli più affascinanti e delle salite più impegnative d'Abruzzo!

Partendo da Alanno, dove faremo base, andremo ogni giorno alla scoperta di alcuni degli angoli più affascinanti e degni di nota dell'Abruzzo. Sia per i ciclisti, sia per gli accompagnatori, abbiamo pensato ad un programma di attività che permetterà a tutti di scoprire questo meraviglioso territorio.

Ammireremo il panorama dall'alto del Blockhaus, la bellezza di Campo Imperatore, e molto altro...e non mancherà certo qualche sorso di buon Montepulciano!

Ti interessa questa proposta? Contattaci!

Usa il modulo di richiesta
risposta garantita in 24h!

Chiamaci!
346.7869340 - 071.9256125
dal lunedì al venerdì - dalle 9.00 alle 18.30.

Scrivici!
info@bikedivision.it

Il Pacchetto Bike Division

dal 09 al 12 Luglio 2020

  • 3 notti in hotel 3* con Spa, piscina e deposito bici - colazione inclusa
  • cene incluse con prodotti tipici locali
  • light lunch giornalieri
  • 3 uscite con guida Bike Division
  • 1 van di supporto durante le uscite
  • 1 tour leader Bike Division a disposizione per gli accompagnatori
  • 3 escursioni per accompagnatori (Pescara città natale del D'Annunzio, Chieti e il suo centro storico, Sulmona e i suoi confetti)
  • 1 degustazione vini presso podere Castorani, proprietà del pilota di Formula 1 Jarno Trulli
  • 1 degustazione vini presso Azienda Farnese Vini
  • polizza medico bagaglio base

Ti interessa questa proposta? Contattaci!

Usa il modulo di richiesta
risposta garantita in 24h!

Chiamaci!
346.7869340 - 071.9256125
dal lunedì al venerdì - dalle 9.00 alle 18.30.

Scrivici!
info@bikedivision.it

Programma Giornaliero

monteamaro visto dal blockhaus

Day 1

Alanno - Manoppello - Roccamontepiano - Passo Lanciano - Blockhaus - Lettomanoppello - Alanno 80km 1800m+

Difficile pensare ad una partenza migliore per un tour. Una delle salite più importanti e famose del centro Italia, quella che porta a Blockhaus, sarà l’apice di questa giornata. È davvero un’emozione, da oltre 2000 metri, vedere addirittura il mare…

PER GLI ACCOMPAGNATORI: CHIETI Secondo la leggenda, Chieti è fra le città più antiche d'Abruzzo e d'Italia. In passato è stata capitale del popolo dei Marrucini, municipio al tempo dei Romani, ed in età borbonica, capoluogo dell'Abruzzo Citeriore. Inoltre, durante la Seconda guerra mondiale, Chieti è stata dichiarata città aperta insieme con Roma e Firenze. Dagli anni '60 la città è sede, insieme con Pescara, dell'Università "Gabriele d'Annunzio"

salita di campo imperatore

Day 2

Alanno - Ofena - Castel del Monte - Campo Imperatore 100km 2400m+

Un’altra giornata all’insegna delle salite più importanti del centro Italia, scalate più volte durante il Giro. Oggi si pedala sul Gran Sasso e si arriva fino a Campo Imperatore: una tappa sicuramente impegnativa… Così non avremo sensi di colpa durante la tipica cena abruzzese che, come potete immaginare, non sarà una passeggiata! NOTA: dopo i primi 65 km, arrivati a Campo Imperatore, puoi scegliere di proseguire in Van oppure terminare il percorso in bici fino ad Alanno

PER GLI ACCOMPAGNATORI: PESCARA Pescara è una città italiana sulla costa adriatica. È nota per le spiagge e come luogo di nascita del poeta Gabriele D'Annunzio. La Casa Natale di Gabriele D'Annunzio, sua casa d'infanzia, ospita un museo sulla sua vita e sulle sue opere. Il Museo delle Genti d'Abruzzo espone mostre sui settori regionali come la ceramica e l'olio d'oliva. Presso il Museo d'Arte Moderna Vittoria Colonna è possibile ammirare opere di Miró e Picasso.

salita di campo imperatore

Day 3

Alanno - Caramanico Terme - Torre de Passeri - Alanno 55km 900m+

Siamo ai saluti di questo breve ma intenso tour, non prima però di goderci l’ultima sgambata in Abruzzo, dove le salite comunque non mancheranno. Caramanico Terme e Torre dei Passeri saranno le due soste caffè obbligate, e quando le vedrete capirete il perché…

PER GLI ACCOMPAGNATORI: SULMONA Situata nel cuore dell'Abruzzo, a ridosso del Parco nazionale della Majella, Sulmona è nota nel mondo per la secolare tradizione nella produzione dei confetti. Fu municipio romano, nel 43 a.C. Sulmona diede i natali al poeta latino Publio Ovidio Nasone. Gli antichi scrittori, tra i quali Ovidio e Silio Italico, concordano sulla remota origine di Sulmona, ricollegabile alla distruzione di Troia.

Ti interessa questa proposta? Contattaci!

Usa il modulo di richiesta
risposta garantita in 24h!

Chiamaci!
346.7869340 - 071.9256125
dal lunedì al venerdì - dalle 9.00 alle 18.30.

Scrivici!
info@bikedivision.it