Posticipata al 10 Gennaio 2015 la GF Mar Morto > Bike Division Tour Operator - Cicloturismo, viaggi e vacanze in bicicletta! > Blog

Blog

aggiornamenti, notizie flash e curiosità da Bike Division

Posticipata al 10 Gennaio 2015 la GF Mar Morto

Pubblicato il 28 Ottobre 2014 in info-tecniche
Posticipata al 10 Gennaio 2015 la GF Mar Morto con Bike Division

Cambio di data per la terza edizione della GF Mar Morto: il via è stato spostato a Sabato 10 Gennaio 2015.

Dopo che il conflitto Israelo Palestinese si è riacutizzato nei mesi scorsi, l'organizzatore della GF Mar Morto,  Ronen Krumholtz, proprio in queste settimane in visita in Italia, ha rassicurato i ciclisti nazionali ed internazionali: la situazione è nuovamente stabile in tutto Israele, e la zona del Mar Morto, ad alta vocazione turistica, non è mai stata realmente minacciata dalle tensioni dei mesi scorsi.

Naturalmente tutte le misure di sicurezza e precauzione verranno messe in atto in modo da garantire una giornata di sport e divertimento in uno scenario unico. C'è un interesse crescente verso questo evento, in un contesto così affascinante. Per questa edizione, che punta all'internazionalizzazione, si attendono circa 1000 ciclisti al via ad Ein Bokek, per la maggior parte da Isarele, ma con una vocazione internazionale in crescita.

Un percorso affascinante nel deserto, che vede come maggiore asperità di giornata la Salita degli Scorpioni, un’ascesa di circa 8 km suddivisa in 2 parti, una prima parte di 5 km ed una successiva di 3 km. La cornice, irripetibile, è la depressione terrestre (421 sotto il livello del mare) che ospita il Mar Morto, il bacino idrografico a maggiore densità salinica del mondo. In tutto 155 chilometri tra deserto, roccia, viste mozzafiato all’ombra della millenaria fortezza di Masada.

Salvate quindi la data della terza edizione, Sabato 10 gennaio 2015. Iscrizioni ancora aperte! info@bikedivision.it - www.granfondomarmorto.it
« TORNA ALLA LISTA ARTICOLI

CERCA NEL BLOG

CATEGORIE

ULTIMI POST