A Miami con Cipollini e Tafi > Bike Division Tour Operator - Cicloturismo, viaggi e vacanze in bicicletta! > Blog

Blog

aggiornamenti, notizie flash e curiosità da Bike Division

A Miami con Cipollini e Tafi

Pubblicato il 19 novembre 2015 in diario-di-viaggio
A Miami con Cipollini e Tafi  con Bike Division

Considerato il maltempo che sta allertando mezza Italia, il sole di Miami Beach manca davvero tanto al gruppo di ciclisti radunati da Bike Division Tour Operator per la Granfondo Italia Miami Coral Gables al rientro in patria dopo una settimana di divertimento, relax e pedalate.

Considerato il maltempo che sta allertando mezza Italia, il sole di Miami Beach manca davvero tanto al gruppo di ciclisti radunati da Bike Division Tour Operator per la Granfondo Italia Miami Coral Gables al rientro in patria dopo una settimana di divertimento, relax e pedalate. Una cinquantina di persone tra atleti e accompagnatori hanno vissuto giornate intense in compagnia dell’ex professionista Andrea Tonti e lo staff dell’agenzia di viaggi marchigiana scoprendo sulle due ruote un contesto incantevole.

Una meravigliosa "fuga" dal clima grigio e freddo di novembre al caldo della Florida, godendo della movida di Miami Beach ed Ocean Drive, di lunghe passeggiate in riva all'Oceano e di una granfondo made in Italy in una location da sogno. «Sono felice di come sia andata questa vacanza, per la nostra agenzia si trattava della terza volta a questo evento e molti dei partecipanti a quest’avventura avevano già viaggiato con noi verso altre mete. Gli appassionati di ciclismo ci rinnovano la loro fiducia e questo ci riempie di orgoglio, ci fa pensare che la nostra compagnia sia gradita e a ogni trasferta si forma un gruppo sempre più unito ed affiatato» commenta Tonti, che in occasione della Granfondo Italia ha avuto modo di ritrovare ex colleghi del calibro di Mario Cipollini, Andrea Tafi e Pietro Caucchioli, tra i 1500 partecipanti all’evento insieme ad attuali professionisti tra i quali l'olandese del Team Belkin Lars Boom. «Ci fa piacere constatare che tutti i nostri compagni di viaggio siano stati entusiasti della location, della città, del clima che ha permesso a molti di usufruire della piscina sulla terrazza dell'hotel e di fare un tuffo in mare. Miami si è confermata destinazione ideale per “staccare” nel periodo invernale» aggiunge Michela Matteucci, fondatrice di Bike Division Tour Operator.

A seguire il gruppo di cicloamatori in questa avventura, tra pedalate e locali serali, escursioni alle isole Keys e ai parchi naturali della zona, le telecamere di RAI 3 al lavoro per la trasmissione dedicata al tema "Vivere a Miami" che andrà in onda il giorno 6 gennaio in prima serata.

« TORNA ALLA LISTA ARTICOLI

CERCA NEL BLOG

CATEGORIE

ULTIMI POST