GRANFONDO MIAMI 15 NOVEMBRE 2015: UN VIAGGIO DA SOGNO PER CICLISTI E NON > Bike Division Tour Operator - Cicloturismo, viaggi e vacanze in bicicletta! > Blog

Blog

aggiornamenti, notizie flash e curiosità da Bike Division

GRANFONDO MIAMI 15 NOVEMBRE 2015: UN VIAGGIO DA SOGNO PER CICLISTI E NON

Pubblicato il 13 AGOSTO 2015 in territorio
GRANFONDO MIAMI 15 NOVEMBRE 2015: UN VIAGGIO DA SOGNO PER CICLISTI E NON con Bike Division

Sei già stanco dell’autunno e rimpiangi il caldo, la spiaggia e il mare dell’estate? Niente paura! Anche quest’anno abbiamo pensato alle tue esigenze con la proposta della Gran Fondo di Miami: organizzazione di stampo italiano per un meta turistica da sogno, la città al primo posto nei sondaggi mondiali come posto in cui vivere.

Pensi che rimpiangerai presto il caldo, la spiaggia e il mare dell’estate? Niente paura! Anche quest’anno abbiamo pensato alle tue esigenze con la proposta della Gran Fondo di Miami: organizzazione di stampo italiano per una meta turistica da sogno, la città al primo posto nei sondaggi mondiali come posto in cui vivere.

Ormai appuntamento fisso per noi di Bike Division che la scegliamo da 4 anni soprattutto per le attrattive e le bellezze uniche. A cominciare dalle uscite in bici giornaliere insieme ad un ciclista ex-professionista come Andrea Tonti, alla scoperta di Key Biscayne, tranquillo paradiso su un'isola che sembra essere a migliaia di chilometri dalla frenetica vita di Downtown Miami, con spiagge da sogno come Crandon Park; oppure Coconut Groove, il quartiere bohémien, il più antico di Miami e sede del municipio, vero centro della città, con piste ciclabili favolose, lussureggiante vegetazione e, data la vicinanza dell'oceano, una deliziosa e rinfrescante brezza marina che vi accompagna.

Ma non solo! Per la gioia di chi vorrà accompagnarvi, aperitivi al tramonto su terrazze vista oceano, serate lungo Ocean Drive, tra le strade più famose, situata a South Beach e contornata da hotel, splendidi palazzi e ville da capogiro, cuore dell’Art Decò District e animata e popolata di gente, che sia di giorno che di notte si riversa nei numerosi locali e club dell’area; oppure Downtown , centro economico della città.

La Granfondo poi prevede 3 diversi splendidi percorsi, che sebbene totalmente pianeggianti, a causa del vento presente nel periodo potrebbero mettere a dura prova anche i più allenati! I percorsi, di 176 km, 90 km e 40 km si snoderanno per Coral Gables City Hall e poi lo storico Biltmore Hotel, monumento storico nazionale degli Stati Uniti, in direzione sud. Lungo le strade bellissimi giardini e case storiche per poi uscire dalla città e attraversare le comunità di Pinecrest, Palmetto Bay, Cutler Bay e Black Point e poi ancora continuare in vaste aree agricole della Florida. Il traguardo è previsto di fronte al Miami Iconic City Hall, anche detto “La porta delle Americhe”.

Insomma una Gran fondo e un viaggio ricchi di suggestioni e divertimento, che non mancherà di affascinare anche i vostri partner e le persone, non cicliste, che vorranno venire con voi. Una città dalle millefacce, simbolo della movida ma anche ricca di paesaggi e contesti da favola.

Scopri i dettagli sul nostro pacchetto di viaggio nel sito dedicato: www.granfondomiami.it

« TORNA ALLA LISTA ARTICOLI

CERCA NEL BLOG

CATEGORIE

ULTIMI POST