GRANFONDO DUBAI 11 DICEMBRE: ecco il nostro vademecum a misura di ciclista > Bike Division Tour Operator - Cicloturismo, viaggi e vacanze in bicicletta! > Blog

Blog

aggiornamenti, notizie flash e curiosità da Bike Division

GRANFONDO DUBAI 11 DICEMBRE: ecco il nostro vademecum a misura di ciclista

Pubblicato il 20 Agosto 2015 in preparazione-gara
GRANFONDO DUBAI 11 DICEMBRE: ecco il nostro vademecum a misura di ciclista con Bike Division

Saranno migliaia i ciclisti che parteciperanno a quella che si prospetta essere un' edizione con i fiocchi, vero e proprio punto di riferimento autunnale per gli amici di Bike Division. Gli ingredienti ci sono tutti: meta esotica e di sicuro interesse, condizioni climatiche ottimali, percorso pianeggiante e adatto a qualsiasi tipologia di ciclista. Insomma, un vero e proprio sogno natalizio ad occhi aperti, che ben si colloca, come calendario, con il ponte e le ricorrenze dell'8 Dicembre.

Saranno migliaia i ciclisti che parteciperanno a quella che si prospetta essere un’edizione con i fiocchi, vero e proprio punto di riferimento autunnale per gli amici di Bike Division. Gli ingredienti ci sono tutti: meta esotica e di sicuro interesse, condizioni climatiche ottimali, percorso pianeggiante e adatto a qualsiasi tipologia di ciclista. Insomma, un vero e proprio sogno natalizio ad occhi aperti, che ben si colloca, come calendario, con il ponte e le ricorrenze dell’8 Dicembre.

Partenza e arrivo dal Dubai Autodrome, uno dei circuiti più moderni del mondo, sede di numerose competizioni automobilistiche durante l’anno. Il percorso poi si snoderà nel pieno centro di Dubai, sovrastato da grattacieli e costruzioni faraoniche come la Torre degli Arabi ovvero Burj Al Arab, l’hotel più lussuoso del mondo, situato su di un istmo e dalla caratteristica forma a vela; oppure la Burj Tower (Downtown Dubai) ossia il grattacielo più alto del mondo (700 metri), l’edificio che meglio rappresenta il prestigio dell’architettura dubaita e che per la sua realizzazione ha visto i progettisti ispirarsi al disegno tradizionale della rosa del deserto.

Ottimo fondo stradale pertanto, che permetterà di potersi sbizzarrire anche per chi ama le alte velocità in pianura o utilizzare ruote a profilo alto senza avere bici da 5.8 kg. Il Giovedì mattina, insieme ad Andrea Tonti, usciremo alle prime luci dell'alba, per un’escursione affascinante nel deserto per circa 50km, in una pista ciclabile completamente costruita e dedicata agli amici delle 2 ruote.

Gli indumenti per questa escursione? Manicotti e smanicato faranno sicuramente comodo per la mattina presto. Non dimenticate neanche sali minerali e una bella crema protettiva UVA perché, sebbene l’aria sia molto secca, i raggi solari sono molto più diretti a queste latitudini. In generale comunque la temperatura a Dubai nel periodo della Gran fondo varierà tra i 24-27 gradi durante il giorno e 18-20 la notte: condizioni quindi ideali per pedalare.

Tra le principali attrazioni, sicuramente quelle culinarie. Merita un cenno speciale la sosta che faremo al Resort & Spa "Bab al Sham", unico nel suo genere, un resort di lusso situato in pieno deserto, dove potremo assaporare caffe’ e dolci locali. Non dimenticate la gustosa cucina Libanese nei numerosi ristoranti della città affollati di qualsiasi altra tipologia di offerta enogastronomica, locale e non.

Vi aspetta un viaggio davvero entusiasmante, un mix culturale veramente unico che culminerà con la cena alle fontane del Dubai Mall e lo spettacolo di giochi d'acqua, suoni e luci realizzato da progettisti di Las Vegas per stupire e strabiliare i turisti.
« TORNA ALLA LISTA ARTICOLI

CERCA NEL BLOG

CATEGORIE

ULTIMI POST