GF STRADE BIANCHE: A MARZO 2016 SCEGLI UNA GF COL FASCINO LUNARE DELLE SUE CRETE > Bike Division Tour Operator - Cicloturismo, viaggi e vacanze in bicicletta! > Blog

Blog

aggiornamenti, notizie flash e curiosità da Bike Division

GF STRADE BIANCHE: A MARZO 2016 SCEGLI UNA GF COL FASCINO LUNARE DELLE SUE CRETE

Pubblicato il 13 novembre 2015 in territorio
GF STRADE BIANCHE: A MARZO 2016 SCEGLI UNA GF COL FASCINO LUNARE DELLE SUE CRETE con Bike Division

Una gran fondo piacevole e affascinante da vivere in Italia per un inizio di Marzo 2016 con i fiocchi. Una classica dallo scenario e dal paesaggio unico: è la cosiddetta gran fondo delle “strade bianche” sulle colline senesi. Il nostro pacchetto “pro experience” prevede la possibilità di assistere da protagonista alla corsa dei professionista prevista per Sabato 5 Marzo: per il secondo anno consecutivo si svolgeranno le gare sia degli uomini che delle donne per il circuito World Tour.

Una gran fondo piacevole e affascinante  da vivere in Italia per un inizio di Marzo 2016 con i fiocchi. Una classica dallo scenario e dal paesaggio unico: è la cosiddetta gran fondo delle “strade bianche” sulle colline senesi. Il nostro pacchetto “pro experience” prevede la possibilità di assistere da protagonista alla corsa dei professionisti prevista per Sabato 5 Marzo: per il secondo anno consecutivo si svolgeranno le gare sia degli uomini che delle donne per il circuito World Tour.

Si tratta di un percorso veramente suggestivo molto mosso e ondulato sia sul piano planimetrico che altimetrico, privo di lunghe salite, ma costellato di strappi più o meno ripidi specie su sterrato. 

La caratteristica principale di questa corsa è la presenza di circa 22 km di strade sterrate divise in 7 settori (molti in comune con la corsa maschile) con fondo ben tenuto, ben battuto, privo di incursioni erbose e con scarso brecciolino sulla superficie. 

La Gran Fondo vede la partenza dalla Fortezza Medicea per poi snodarsi tra sterrato e asfalto nei dintorni della città. L’arrivo è previsto a Piazza del Campo, il nucleo più antico della città, famoso per la sua forma a conchiglia e per la corsa del Palio di Siena.

Un’esperienza che lascerà il segno, in una delle mete turistiche per eccellenza del nostro bel Paese. Siena, città Patrimonio dell’UNESCO, offre notevoli attrazioni culturali che non mancheranno di incuriosire anche noi ciclisti.  Lo splendido Relais a 4 stelle che abbiamo scelto per il pernottamento renderà ancora più indimenticabile questo fine settimana che si prospetta all’insegna del divertimento e della voglia di testare le propri energie. 

Gli appuntamenti di Aprile, con le Classiche del Nord, saranno alle porte e allenare la “gamba” in Italia con percorsi come questi non può che aumentare le nostre riserve in vista delle prossime sfide. 

Farlo immersi nelle colline toscane e nelle sorprendenti Crete Senesi, dove "il deserto che cinge Siena da meriggio" con calanchi e biancane, crea atmosfere quasi lunari, è un’occasione da non perdere. La Crete Senesi sono un’opportunità culturale, paesaggistica, gastronomica che grazie a questo evento potrete vivere o rivivere a pieno. 

Marzo 2016 si avvicina!
---------------------------------------------------------------------------

Per info su come partecipare o per informazioni sul nostro pacchetto, visita la nostra pagina GF Strade Bianche
« TORNA ALLA LISTA ARTICOLI

CERCA NEL BLOG

CATEGORIE

ULTIMI POST