Quebrantahuesos, 18 Giugno 2016: Gran Fondo Pirenaica. > Bike Division Tour Operator - Cicloturismo, viaggi e vacanze in bicicletta! > Blog

Blog

aggiornamenti, notizie flash e curiosità da Bike Division

Quebrantahuesos, 18 Giugno 2016: Gran Fondo Pirenaica.

Pubblicato il 03 Dicembre 2015 in territorio
Quebrantahuesos, 18 Giugno 2016: Gran Fondo Pirenaica. con Bike Division

Inizia l’Estate 2016 con una corsa dal fascino sorprendente, un’affascinante prova di resistenza in

Inizia l’Estate 2016 con una corsa dal fascino sorprendente, un’affascinante prova di resistenza in una dei paesaggi più unici al mondo.

È la “Quebrantahuesos”, nelle sue due versioni: Quebrantahuesos Gran Fondo da 200 km e  Treparriscos Medio Fondo da 85 km, prevista per  il 18 Giugno 2016. Entrambe molto popolari con una grande partecipazione di ciclisti anche negli anni scorsi.  Un tragitto veramente spettacolare con un mix di Pirenei spagnoli e francesi attraverso passi di montagna maestosi utilizzati dalla Vuelta o del Tour de France.

La partenza è dalla città spagnola di Sabiñánigo e il percorso passa sopra il Col du Somport (1,640mt), Col du Marie Blanque (Cat 1) e Col du Portalet (Cat 1, 1,795mt) attraverso dei paesaggi sorprendenti e ricchi di natura.

Il versante spagnolo dei Pirenei comprende splendide catene montuose con scenari fatti di villaggi fortificati medievali, monasteri isolati, greggi di pecore e bestiame al pascolo. Così come la provincia di Huesca sede di un’Accademia Latina, città medievale in pietra arenaria dal fascino indiscutibile. 

Una Gran Fondo da non perdere, soprattutto dopo le fatiche della Classiche del Nord e la gamba guadagnata in questa gare. 
Energie e allenamento da spendere in una corsa dalle grandi attrattive.
« TORNA ALLA LISTA ARTICOLI

CERCA NEL BLOG

CATEGORIE

ULTIMI POST