La primavera 2016 si tinge dei colori del Bel Paese con le Gran Fondo di Firenze e Colnago > Bike Division Tour Operator - Cicloturismo, viaggi e vacanze in bicicletta! > Blog

Blog

aggiornamenti, notizie flash e curiosità da Bike Division

La primavera 2016 si tinge dei colori del Bel Paese con le Gran Fondo di Firenze e Colnago

Pubblicato il 06 Dicembre 2015 in territorio
La primavera 2016 si tinge dei colori del Bel Paese con le Gran Fondo di Firenze e  Colnago con Bike Division

La primavera 2016 per noi di Bike Division non sarà solo all’insegna delle classiche del Nord. Due appuntamenti di sicuro interesse ci aspettano anche in Italia in due Gran Fondo con storie diverse ma che si stanno affermando per la qualità dell’organizzazione e del percorso.

La primavera 2016 per noi di Bike Division non sarà solo all’insegna delle classiche del Nord. Due appuntamenti di sicuro interesse ci aspettano anche in Italia in due Gran Fondo con storie diverse ma che si stanno affermando per la qualità dell’organizzazione e del percorso.

Distanti poche settimane l’una dall’altra, la Gran Fondo di Firenze e quella di Colnago sono due corse affascinanti che meritano di essere vissute a pieno. Per entrambe e come al solito, Bike Division dispone di pettorali garantiti in griglia preferenziale: un argomento non da poco per affrettarsi a prenotare, visto anche il notevole successo di partecipanti che entrambe le corse hanno avuto lo scorso anno, con più di 2000 ciclisti al via. 

Nata per celebrare i Mondiali del 2013, la Gran Fondo di Firenze, prevista per il prossimo 17 Aprile 2016, è inserita all’interno dell’evento “Florence Bike Festival” una 3 giorni tutta dedicata alla bici, con bike test, expo village e tanti divertimenti per tutta la famiglia. Due i percorsi, uno medio e uno lungo, che, per la prossima edizione, partiranno dal Duomo di Firenze, aumentando la spettacolarità, ma anche la sicurezza del tracciato e riducendo al minimo il tratto di trasferimento. Come lo scorso anno anche l’edizione 2016 prevede l’ingresso nello straordinario autodromo del Mugello, il tempio della velocità, per poi proseguire  nei dintorni di Firenze e affrontare le salite verso Galliano. 

Desenzano del Garda, la città amica della bicicletta ospita invece la Gran Fondo Colnago, dal nome del patron della manifestazione. Una 3 giorni, dal 6 all’ 8 Maggio, di puro divertimento che comincerà il Venerdì con la Notte Bianca del Cycling Festival e proseguirà il Sabato con l’apertura dell’Area Expo, la gara Baby Bike e il Randoneè Giro del Lago di Garda.
Domenica, poi, sarà la giornata della Gran Fondo, con 3 percorsi diversi a misura delle diverse capacità di ogni partecipante. Per il percorso lungo sono previste ben tra impegnative salite con pendenze interessanti adatte ad un ciclista dalla buona preparazione. Ma anche gli altri due percorsi sono affascinanti soprattutto dal punto di vista paesaggistico costeggiando, in parte, le rive del magnifico Lago di Garda.

Due proposte in due località di sicuro interesse turistico e culturale: due Gran Fondo che non possono mancare tra i vostri programmi per la primavera 2016.
« TORNA ALLA LISTA ARTICOLI

CERCA NEL BLOG

CATEGORIE

ULTIMI POST