BIKE DIVISION ALLE “STRADE BIANCHE”: UN TUFFO NEL PASSATO > Bike Division Tour Operator - Cicloturismo, viaggi e vacanze in bicicletta! > Blog

Blog

aggiornamenti, notizie flash e curiosità da Bike Division

BIKE DIVISION ALLE “STRADE BIANCHE”: UN TUFFO NEL PASSATO

Pubblicato il 7 Marzo 2016 in diario-di-viaggio
BIKE DIVISION ALLE “STRADE BIANCHE”: UN TUFFO NEL PASSATO con Bike Division

Che ormai la GF Strade Bianche sia un appuntamento fisso per gli appassionati delle due ruote, lo si sa da qualche anno. Uno scenario da favola. Le colline senesi che sorridono al passaggio dei corridori, l’atmosfera unica del passato. Quelle strade fatte di breccia e ghiaia dove si è accesa la passione negli animi dei nostri nonni, fino ad evolversi al ciclismo conosciamo oggi.

In 2500 hanno pedalato per le mitiche strade della “Classica del Nord più a Sud d’Europa”

Che ormai la GF Strade Bianche sia un appuntamento fisso per gli appassionati delle due ruote, lo si sa da qualche anno. Uno scenario da favola. Le colline senesi che sorridono al passaggio dei corridori, l’atmosfera unica del passato. Quelle strade fatte di breccia e ghiaia dove si è accesa la passione negli animi dei nostri nonni, fino ad evolversi al ciclismo che conosciamo oggi. 

Prima dello straordinario successo in Piazza del Campo di Fabian Cancellara (Trek-Segafredo), che ha preceduto il ceco Stybar ed il nostro Gianluca Brambilla, entrambi della Etixx-Quick Step, Sabato 05 marzo, è entrato in scena l’altro importante evento che ha interessato Siena e provincia: la Gran Fondo Strade Bianche. E anche qui lo spettacolo si è rinnovato. Oltre 2500 i partecipanti, tra i quali 70 pedalatori accompagnati dallo staff dell’ex prof Andrea Tonti, su due percorsi differenti (di rispettivamente 122 e 83,5 km) che rispecchiavano le caratteristiche della corsa di massima categoria del giorno dopo. 

Salite non eccessivamente lunghe, numerosi settori di sterrato ed un panorama mozzafiato attraverso i colli e le crete senesi. Il tutto per poi rientrare nella città di Siena, gioiello medioevale e punto di riferimento storico artistico internazionale, dove nella celebre Piazza del Campo due ali di folla hanno applaudito i ciclisti ormai esausti dopo aver affrontato un percorso non certo facile. E la combinazione di tutti questi elementi ha portato ad un successo straordinario di pubblico e partecipanti, di cui anche noi di Bike Division Tour ne siamo protagonisti, con la nostra passione e la sempre presente organizzazione. Infatti con assistenza meccanica effettuata in diversi punti del percorso, il meraviglioso albergo nel centro della città, lo staff in loco ed il nostro esperto Andrea a fare da Tour Leader, i nostri partecipanti hanno vissuto un’esperienza così intensa che difficilmente non desidereranno di rivivere.

Appuntamento quindi al 2017 con le Strade Bianche, ma nel frattempo il programma di eventi firmato Bike Division entra nel vivo della stagione 2016 con tutte le Classiche del Nord e le più importanti Gran Fondo del Belpaese. Non ti resta che contattarci e scegliere la più adatta a te….ti aspettiamo!
« TORNA ALLA LISTA ARTICOLI

CERCA NEL BLOG

CATEGORIE

ULTIMI POST