A SAN REMO CON BIKE DIVISION “SBOCCIA” LA STAGIONE DELLE GRANDI CLASSICHE > Bike Division Tour Operator - Cicloturismo, viaggi e vacanze in bicicletta! > Blog

Blog

aggiornamenti, notizie flash e curiosità da Bike Division

A SAN REMO CON BIKE DIVISION “SBOCCIA” LA STAGIONE DELLE GRANDI CLASSICHE

Pubblicato il 21 Marzo 2016 in diario-di-viaggio
A SAN REMO CON BIKE DIVISION “SBOCCIA” LA STAGIONE DELLE GRANDI   CLASSICHE con Bike Division

Se secondo alcuni una rondine non fa primavera, l’avvicinarsi della Milano – San Remo mette tutti d’accordo. Ed insieme alla nuova stagione, ai fiori ed al bel tempo, rinasce anche la voglia di rimontare in sella dopo i mesi più freddi dell’anno. Infatti, nonostante la vasta attività che noi di Bike Division riusciamo a garantire ai nostri appassionati anche duranti i mesi invernali, è l’arrivo della Classicissima di primavera che riaccende a pieno regime il fuoco della passione per lo sport più bello del mondo.

Il gruppo capitanato dall’ex prof Andrea Tonti sfila sulle strade della Classicissima.

Se secondo alcuni una rondine non fa primavera, l’avvicinarsi della Milano – San Remo mette tutti d’accordo. Ed insieme alla nuova stagione, ai fiori ed al bel tempo, rinasce anche la voglia di rimontare in sella dopo i mesi più freddi dell’anno. Infatti, nonostante la vasta attività che noi di Bike Division riusciamo a garantire ai nostri appassionati anche duranti i mesi invernali, è l’arrivo della Classicissima di primavera che riaccende a pieno regime il fuoco della passione per lo sport più bello del mondo. 

Nel ponte tra il 18 e il 20 marzo sono stati una decina gli appassionati che hanno colto l’occasione unica di vivere un’esperienza a stretto contatto coi i professionisti, in quella che nel mese di marzo è la capitale indiscussa del ciclismo mondiale. 

Dopo l’arrivo in hotel nel centro di San Remo il venerdì sera, nel mattino di sabato 19 i nostri pedalatori hanno potuto testare direttamente gli ultimi 40 km di della gara dei prof, anche con la simpatica compagnia del “Gerva”, Luca Paolini. Nel pomeriggio alcuni di noi hanno ammirato la gara sull’ultima asperità della Classicissima: il famoso “Poggio”, tratto clou in cui si infuoca la corsa. Tutti gli altri se la sono goduta sul traguardo di Via Roma (praticamente “sotto casa” visto che il nostro albergo era a 500 mt dall’arrivo), dove hanno visto sfrecciare il francese Arnaud Demare davanti al britannico Ben Swift ed al belga Jurgen Roelandts. 

Durante la domenica invece è il turno dei cicloamatori di dare spettacolo nelle strade della Riviera dei Fiori con la Gran Fondo San Remo-San Remo. 500 partecipanti e ben 105 km con più di 1400 mt di dislivello da affrontare, sviluppati tra le Alpi Marittime ed il mare, con il finale molto simile alla Classica del giorno prima: dall’Aurelia, passando per il Capo Cervo, il Capo Berta e la Cipressa per poi concludersi in cima al Poggio.

Pedalare in queste strade è come rivivere tutte le emozioni che la Milano-San Remo regala ogni anno ai suoi tifosi. In più grazie all’organizzazione perfetta della Bike Division e alla guida esperta dell’ex prof Andrea Tonti, che durante i giri in bici ha raccontato le curiosità e gli aneddoti delle sue esperienze su quelle strade, siamo riusciti a far respirare ai nostri ciclisti la vera atmosfera della Classica, che porteranno sempre con loro. 

Un’altra tappa del calendario Bike Division Tour Operator è stata archiviata con successo. Ora il sole, il mare ed i fiori lasceranno spazio al freddo e alla pioggia del Nord “Infernale”…Le classiche del Pavé si avvicinano…ma prima siamo pronti a partire per la settimana di Pasqua al caldo delle Isole Canarie!

a presto!
« TORNA ALLA LISTA ARTICOLI

CERCA NEL BLOG

CATEGORIE

ULTIMI POST