Thailandia in bicicletta: tra natura mozzafiato e tradizioni millenarie, alla scoperta della Terra del Sorriso. > Bike Division Tour Operator - Cicloturismo, viaggi e vacanze in bicicletta! > Blog

Blog

aggiornamenti, notizie flash e curiosità da Bike Division

Thailandia in bicicletta: tra natura mozzafiato e tradizioni millenarie, alla scoperta della Terra del Sorriso.

Pubblicato il 11 maggio 2017 in territorio
Thailandia in bicicletta: tra natura mozzafiato e tradizioni millenarie, alla scoperta della Terra del Sorriso.  con Bike Division

Famosa nel mondo per la spettacolarità dei paesaggi, le tradizioni millenarie, e la cordialità della popolazione, la Thailandia è ormai un'affermatissima meta turistica. Contrariamente a quanto si possa pensare, però, il paese è ancora pieno di località suggestive ed affascinanti poco o per nulla frequentate dal turismo di massa. Il nostro Thailandia Bike Tour di Capodanno è pensato proprio per chi vuole avvicinarsi a questo Paese in modo autentico: in sella alla bici potremo scoprire luoghi spettacolari, spesso neanche menzionati nelle guide turistiche. La fatica sarà ripagata dalla soddisfazione, e non mancheranno i momenti di relax!

Spiagge bianchissime, mare turchese, templi buddisti avvolti nel silenzio e grattacieli avveniristici: la Thailandia è un cocktail di contrasti condito dalla cordialità delle persone che la abitano, e che l’hanno resa famosa come il “Paese del Sorriso”, nonché meta turistica ormai molto affermata. Ma contrariamente a quanto si possa pensare, il paese è ancora pieno di località bellissime poco o per nulla frequentate dal turismo di massa.

Il nostro Thailandia Bike Tour di Capodanno è pensato proprio per chi vuole avvicinarsi a questo Paese in modo autentico: in sella alla bici potremo scoprire luoghi affascinanti, spesso neanche menzionati nelle guide turistiche. La fatica sarà ripagata dalla soddisfazione, e non mancheranno i momenti di relax! Potremo festeggiare il Capodanno sulla spiaggia di Hua Hin, partecipando al tradizionale lancio delle mongolfiere di carta di riso, illuminate al loro interno da candele soffuse. Un rituale scenografico ed emozionante, arricchito dai fuochi d’artificio che illumineranno la notte thailandese e dall’ imperdibile bagno di mezzanotte!

Nell’attesa di vivere dal vivo questa nuova esperienza, proviamo intanto a descrivere alcune delle tappe del nostro Tour, consapevoli che solo vivendolo in prima persona, in sella alla bici, potremo davvero conoscere questi luoghi, così affascinanti e lontani.

HUA HIN

THAILANDIA BIKE TOUR CON BIKE DIVISION

Hua Hin, base del nostro tour

La nostra base è Hua Hin, località balneare nel Golfo della Thailandia, a circa 200 Km a Sud di Bangkok. E’ qui che il re Rama IV Mongkut, innamorato delle spiagge di sabbia bianca e finissima fece edificare negli anni 20 del ‘900 il palazzo di Wang Klai Klangwon, che divenne la residenza Reale per le vacanze.
Dal semplice villaggio di pescatori di molti anni fa, Hua Hin al giorno d'oggi è una città moderna in stile Thailandese, dove è possibile trovare praticamente di tutto. Al tempo stesso mantiene uno stile raffinato e non caotico: i turisti sono soprattutto i cittadini e le famiglie abbienti di Bangkok.  Parchi acquatici,  chilometri  di spiagge,  una buona offerta di shopping e divertimento... anche chi non dovesse pedalare, a Hua Hin troverà mille modi per immergersi nell'atmosfera Thai. Da segnalare e da non perdere è il  singolare e vivace mercato settimanale di Cica, un vero mix di arte fatta a mano, beni di ogni genere, cibo e molta musica live. 


PRANBURI BAY

THAILANDIA BIKE TOUR CON BIKE DIVISION

Una suggestiva immagine della zona di Pranburi Bai

Il primo giorno cominciamo ad immergerci nell’ atmosfera del paese con un giro di ricognizione tra strade di campagna, passando tra piantagioni di ananas, risaie e villaggi locali – raggiungendo una diga mozzafiato circondata da montagne che forniscono acqua per tutta la regione.
Le pedalate giornaliere variano dai 75 ai 130 km: saremo accompagnati da esperte guide locali ed il livello di intensità verrà concordato insieme per permettere a tutti di godere appieno di questa meravigliosa avventura.


SAM ROY YOT NATIONAL PARK 

THAILANDIA BIKE TOUR CON BIKE DIVISION

Parco Naturale di Sam Roy Yot

Esploreremo il parco durante il terzo giorno del nostro Tour: chiamato anche "la montagna dei 300 picchi” si tratta di un’area caratterizzata da spettacolari rilievi carsici che si ergono fino a 605 metri sul livello del mare. Ci arriveremo attraverso strade eccellenti e nuove piste ciclabili che costeggiano splendide spiagge, foreste di mangrovie e innumerevoli punti panoramici.  

TEMPIO DI WAT HUAY MONGKOL

THAILANDIA BIKE TOUR CON BIKE DIVISION

La statua del leggendario monaco Luang Por Tuada

Non solo natura spettacolare, ma anche cultura e tradizioni: una tappa del nostro bike tour ci porterà alla scoperta del Tempio Buddista di Wat Mongkol: resteremo a bocca aperta ammirando l’enorme statua nera del famoso monaco Luang Por Tuada. La leggenda narra che il monaco fosse riuscito a trasformare, attraverso la preghiera,  l'acqua salata del mare in acqua potabile. La grande statua nera si trova alla fine di un ampia scalinata che parte da un enorme elefante in legno: tradizione vuole che toccando i genitali dell’elefante si possano ottenere favori, buona fortuna, salute, fortuna e felicità!  Provare per credere ;)

 

PALAU WATERFALLl

THAILANDIA BIKE TOUR CON BIKE DIVISION

Una scalata di più di 1000mt lungo uno degli ultimi luoghi in Thailandia in cui gli elefanti girano liberi, per arrivare a queste magnifiche cascate. Siamo ad un passo dalla Birmania. 

Ancora una tappa dedicata alla natura incontaminata: arriveremo vicinissimi al confine con la Birmania per ammirare queste imponenti cascate. Sarà una giornata di arrampicata su uno degli ultimi luoghi in Thailandia in cui gli elefanti girano liberi. Dovremo risalire il letto del fiume per più di 1000mt attraverso la giungla e la natura vergine: faticoso, ma ne sarà valsa la pena.

 

Che ne dite… vi è venuta voglia di vivere in prima persona questa avventura? In caso affermativo, qui trovate i dettagli della proposta!
« TORNA ALLA LISTA ARTICOLI

CERCA NEL BLOG

CATEGORIE

ULTIMI POST