Puglia Bike Tour: Un'emozione da ripetere > Bike Division Tour Operator - Cicloturismo, viaggi e vacanze in bicicletta! > Blog

Blog

aggiornamenti, notizie flash e curiosità da Bike Division

Puglia Bike Tour: Un'emozione da ripetere

Pubblicato il in diario-di-viaggio
Puglia Bike Tour: Un'emozione da ripetere con Bike Division

Buona la prima, anzi spettacolare oseremmo dire!
Abbiamo aspettato per mesi la nostra prima

Buona la prima, anzi spettacolare oseremmo dire!
Abbiamo aspettato per mesi la nostra prima spedizione in Puglia studiando il tutto nei minimi dettagli: abbiamo fatto sopralluoghi, visitato le strutture e modificato i tracciati centinaia di volte fino a trovare la soluzione migliore!

Una struttura ricettiva fantastica immersa nel verde della natura del Sud Italia tra masserie e trulli, circondati da grandi ulivi sotto cui stendersi all’ombra coccolati dalla piacevole brezza pomeridiana e una bellissima piscina per passare i nostri pomeriggi di relax.

Ogni giorno sotto la guida di Fanio, che ci ha dato indicazioni e spiegazioni su tutto ciò che di meraviglioso abbiamo potuto ammirare, ci siamo avventurati in uscite in bici mozzafiato nell’incantevole Valle d’Itria, che portiamo nel cuore, tra gli affascinanti paesaggi di Locorotondo, Polignano a Mare, Ostuni, Alberobello e Martina Franca.
Non possiamo ovviamente dimenticarci della magica Capitale Europea della Cultura 2019: Matera. Sì, abbiamo fatto questa gita fuori porta in Basilicata perché non potevamo perdere una simile opportunità: immergerci nella famosissima Città dei Sassi. Ne è valsa davvero la pena, tanto che i 180Km percorsi non sono più sembrati così tanti davanti a una città meravigliosa come questa.

Masserie, caseifici e agriturismi contrassegnati da quel tipico calore che contraddistingue la bellissima Puglia: ogni posto ti fa sentire come a casa tua. E tutti questi posti sono stati un po’ anche casa nostra durante le soste di metà percorso, momenti in cui ci hanno saziato con deliziose specialità locali come mozzarelle, focacce, stracciatella, salumi, olive e chi più ne ha più ne metta!
Durante le varie soste i ciclisti guidati dai nostri Andrea e Fanio si riunivano con mogli, fidanzate e amici: il mitico gruppo degli accompagnatori che è stato seguito dall’attenzione e la dolcezza della nostra Michela.
Un gruppo curioso e attento che ha avuto la possibilità di vivere, non solo visitare, le bellezze di questa regione come le Grotte di Castellana, Matera e Ostuni… e non solo!

Una settimana che è volata via tra risate, chiacchiere e relax e che ci ha regalato nuovi amici e ce ne ha fatti ritrovare altri, tutti uniti dalle stesse passioni: la bicicletta e la curiosità, fattori fondamentali per scoprire tutti i tesori che questa terra ci ha regalato.
Grazie Puglia, torneremo presto!
« TORNA ALLA LISTA ARTICOLI

CERCA NEL BLOG

CATEGORIE

ULTIMI POST