CAPODANNO THAILANDIA

Blog

aggiornamenti, notizie flash e curiosità da Bike Division

CAPODANNO THAILANDIA

Pubblicato il 9 GENNAIO 2018 in diario-di-viaggio
CAPODANNO THAILANDIA con Bike Division

Primo Capodanno Bike Division festeggiato nella stupenda Thailandia.

Primo Capodanno Bike Division festeggiato nella stupenda Thailandia.
Una meta scelta appositamente per condividere una settimana di pedalate, accompagnate da un clima prettamente estivo, che ha permesso anche agli accompagnatori di godersi favolose escursioni e visite guidate.
Le bianche spiagge facevano da cornice ad uno stupendo resort 5* in cui alloggiavamo nella città di Hua Hin.
Sei uscite in bici, per un totale di 535km (forse per Pino qualcuno in più...) con poco dislivello, caratterizzati da un territorio prevalentemente pianeggiante, situato a circa 150 km a sud di Bangkok.
Abbiamo avuto modo di vedere Templi Buddhisti, sterminate coltivazioni di Ananas, caucciù e canna da zucchero, senza parlare del Kuiburi National Park, dove enormi Elefanti giravano tranquilli nel proprio habitat naturale.
Ci siamo deliziati della bontà di ananas e banane appena raccolti, entrambi molto piccoli, circa la metà di quelli presenti nei nostri market ma incredibilmente buoni e dolci!!! Difficile da descrivere, sembrava fossero pre-zuccherati!!!
Abbiamo conosciuto abitudini e regole che si differenziano dal nostro modo di essere: dal guidare a sx, alla cultura culinaria, dove non figurano alimenti come pane, pasta e dolci, ma prevalgono pesce, verdura e ovviamente riso, coltivato nelle sterminate risaie che ci hanno accompagnato durante la pedalata dell’ultimo giorno verso la spiaggia di Cha-Am.

In quei giorni abbiamo stretto nuove amicizie in attesa dell'arrivo del nuovo anno, festeggiando in uno stupendo ristorante in riva al mare, prontamente addobbato per l'occasione, stappando bottiglie, ballando fino all’ultimo secondo del 2017.
Poi, come da tradizione THAI, è arrivato il momento di dare vita alle caratteristiche lanterne thailandesi, che spinte da una piccola fiamma si sono lentamente alzate in cielo, accompagnando così piccole preghiere, sogni e desideri che ognuno di noi ha espresso dentro di se.

Nonostante la fantastica notte vissuta fino a tardi, la mattina del primo dell'anno eravamo di nuovo sui pedali, come da tradizione Italiana insomma ;-).
Col passare dei giorni ci siamo integrati sempre di più nella cultura thailandese, fra pedalate, mercatini, massaggi e cene a base Thai, ci sentivamo quasi come gli abitanti del posto.
Che dire, abbiamo vissuto un’ esperienza indimenticabile, ci siamo divertiti da matti e siamo pronti ad affrontare un 2018 carico di novità e di buoni auspici !!!! ( Sempre che la lanterna non ci tradisca , ahahahahah )



Buon Anno a Tutti!!!!

« TORNA ALLA LISTA ARTICOLI

CERCA NEL BLOG

CATEGORIE

ULTIMI POST