Gennaio a Gran Canaria!!!

Blog

aggiornamenti, notizie flash e curiosità da Bike Division

Gennaio a Gran Canaria!!!

Pubblicato il 25 gennaio 2018 in diario-di-viaggio
Gennaio a Gran Canaria!!!  con Bike Division

Per qualcuno è stata una fuga del freddo, alla ricerca della miglior condizione in vista della

Per qualcuno è stata una fuga del freddo, alla ricerca della miglior condizione in vista della prossima stagione ciclistica, per altri una scusa per scappare dalla solita routine e staccare la spina.
Un appuntamento immancabile quello del nostro Camp BIKE DIVISION CLUB di Gennaio a Gran Canaria, che anche quest’anno non ha deluso le aspettative.
Le previsioni meteo non promettevano molto bene, un fatto abbastanza insolito in un isola come Gran Canaria, ma siamo partiti lo stesso ed abbiamo avuto la meglio, con 6 uscite in bici per un totale di 600 km e 9500 metri di dislivello.
Eravamo davvero in tanti sulle strade dell'isola! Appena atterrati c’era già chi non vedeva l’ora di salire in bici, altri erano pensierosi in vista della Granfondo, ma solo dopo poche pedalate e le prime salite, la mente era troppo presa dagli incredibili paesaggi che ci circondavano, dal mare e dalla costa che ci hanno accompagnato a fino Porto Mogan, dove abbiamo fatto il primo pranzetto a base di jamón y cerveza  prima di rimetterci in sella verso le rocciose montagne, per poi rientrare nel primo pomeriggio a Maspalomas.
Eravamo tutti in prima fila il giorno della Granfondo davanti a più di 500 partenti, il cielo all’orizzonte non prometteva bene, ma il sole del mattino con le sue luci contrastanti illuminava le nostre speranze e la nostra voglia di pedalare.
Due ore di clemenza prima di sentire le prime gocce di pioggia, arrivati a Telde il nostro gruppo è rimasto forte e compatto, di comune accordo abbiamo deciso di tornare lungo la costa, alla ricerca del bel tempo, che puntualmente è arrivato mentre stavamo pranzando al faro di Maspalomas.


Era già da qualche giorno che si vociferava in gruppo…dopo tanta attesa abbiamo conquistato anche il famoso Pico de las Nieves, attraversando “el valle de las mil palmaras” passando per Fataga , San Bartolemè e Ayacata dove tra un vento che ci frenava e ci spingeva abbiamo dato il meglio di noi fino a conquistare il Pico.
Emozioni uniche quelle vissute a 2000 metri di altezza, tra le più evidenti quella di Emidio che aveva tra i suoi obbiettivi quello di arrivare fino a Pico in sella alla sua bici.

E’ stata la consueta pedalata tra le Dune di Playa del Ingles a chiudere questa fantastica settimana su due ruote tra divertimento e relax.

« TORNA ALLA LISTA ARTICOLI

CERCA NEL BLOG

CATEGORIE

ULTIMI POST