Wow! Le Marche🚴‍♂🥂😍 > Bike Division Tour Operator - Cicloturismo, viaggi e vacanze in bicicletta! > Blog

Blog

aggiornamenti, notizie flash e curiosità da Bike Division

Wow! Le Marche🚴‍♂🥂😍

Pubblicato il 20 Maggio 2019 in angolo-andrea
Wow! Le Marche🚴‍♂🥂😍 con Bike Division

L'Italia che non conosci, bellezze che non ti aspetti, una nuova toscana, le nostre Marche. Tre giorni dedicati alla scoperta di un territorio ancora sconosciuto ai più e abbinati alle eccellenze dei 3 vini Doc e Dcg del territorio, il Verdicchio dei Castelli di Jesi, il Rosso Conero e la Lacrima di Morro D'alba.

L'Italia che non conosci, bellezze che non ti aspetti, una nuova toscana, le nostre Marche.
Tre giorni dedicati alla scoperta di un territorio ancora sconosciuto ai più e abbinati alle eccellenze dei 3 vini Doc e Dcg del territorio, il Verdicchio dei Castelli di Jesi, il Rosso Conero e la Lacrima di Morro D'alba.

La scelta di soggiornare a Jesi, ridente cittadina in provincia di Ancona a poche decine di chilometri dai nostri obiettivi e con la possibilità di effettuare stupendi itinerari appositamente scelti dal nostro Andrea Tonti, d'altra parte questa era la sua palestra naturale di allenamento e chi meglio di lui per scoprire tutte le migliori salite, vedere i migliori panorami e scegliere le strade meno trafficate?!
Chiudiamo la tre giorni con 270km percorsi e circa 4200 metri e poca pianura, ma queste son le Marche, colline, colline e... colline !

Tempo incerto, clima ancora non proprio primaverile ma un gruppo di ciclisti che con la sua energia e simpatia ha saputo rallegrare ogni metro e dar vita ad un gruppo davvero speciale.

La cima più importante l'abbiamo affrontata il primo giorno, la Cima Scarponi 675mt di altezza raggiungendo la località Castelletta, una salita aspra, selvaggia, incastonata fra rocce e boschi, impegnativa insomma, quelle che piacevano al nostro Michele e che gli regalavano sensazioni e condizione atletica fenomenale.
Noi l'abbiamo affrontata con il nostro passo da cicloturisti, chi più e chi meno impegnati ma tutti con un unico obiettivo, regalare un saluto a Michele.

Del secondo giorno ricordiamo la sosta ad Angeli di Varano per la degustazione del Rosso Conero. Andrea alza la mano, indica di girare a sx, svoltiamo e si apre un piccole eden, una tavola ricoperta da tovaglia bianca e scacchi rossi posizionata sotto un gigantesco e centenario gelso, un prato accuratamente tagliato verde raggiante e una ospitalità che ci ha fatto subito innamorare della Cantina... e dopo la degustazione ne abbiamo avuto la conferma!!

Giro più breve il terzo giorno, toccando la terra della Lacrima di Morro d'alba, salendo dal Colle paradiso, proseguendo per Barbara e Castelleone di Suasa fino a toccare e visitare lo splendido centro storico di Corinaldo e rientrando a Jesi dove la degustazione del Verdicchio ci aspettava per concludere nella migliore delle maniere quella che si è dimostrata una 3 guiorni tutta da ripetere!!

Infatti a grande richiesta la ripeteremo dal 5 all'8 Settembre!!
Contattaci per avere piu info a riguardo.

Cin Cin, Prosit, Cheers, Brost, Zdravie!!
Andrea Tonti
Co-Founder, Events Manager & Sports Consultant
« TORNA ALLA LISTA ARTICOLI

CERCA NEL BLOG

CATEGORIE

ULTIMI POST