Muoversi in bici sì, ma in tutta sicurezza! > Bike Division Tour Operator - Cicloturismo, viaggi e vacanze in bicicletta! > Blog

Blog

aggiornamenti, notizie flash e curiosità da Bike Division

Muoversi in bici sì, ma in tutta sicurezza!

Pubblicato il 21 Febbraio 2020 in angolo-andrea
Muoversi in bici sì, ma in tutta sicurezza! con Bike Division

Bike Division Care entra nel mercato per rasserenare gli animi dei ciclisti, dei loro familiari e di tutti gli utenti della strada.

Andare in bicicletta di più perché fa bene alla salute e all’ambiente oppure rinunciarci a causa della pericolosità di molte strade italiane?

Scegliere la bici come mezzo di trasporto quotidiano, eleggerla a strumento di svago durante il fine settimana oppure prenderla come passione sportiva?
Mentre quest’ultima è in gran parte una scelta personale, fatta di preferenze, idee e modelli di vita, la prima tra queste due perplessità sembra risentire purtroppo in maniera preponderante del contesto sociale e legale nel quale viviamo.
In Italia il ciclista è attualmente un “utente vulnerabile” della strada a causa della scarsità di riqualificazione delle infrastrutture urbane in favore della mobilità dolce e sostenibile.

In attesa di un essenziale miglioramento delle condizioni delle strade italiane, uno strumento di aiuto a questa situazione lo fornisce Bike Division Care, la prima polizza per la Tua Bicicletta formulata da esperti del settore: Bike Division, il tour operator specializzato in viaggi per ciclisti, e Groupama Assicurazioni insieme per proteggere il mezzo e la persona in modo completo. Vale per qualsiasi tipo di bici tu possieda: da strada, mtb, e-bike, da passeggio.

Per ulteriori informazioni visita il sito: https://care.bikedivision.it/
« TORNA ALLA LISTA ARTICOLI

CERCA NEL BLOG

CATEGORIE

ULTIMI POST