#PedaliamoInItalia... Abruzzo. > Bike Division Tour Operator - Cicloturismo, viaggi e vacanze in bicicletta! > Blog

Blog

aggiornamenti, notizie flash e curiosità da Bike Division

#PedaliamoInItalia... Abruzzo.

Pubblicato il 18 Maggio 2020 in angolo-andrea
#PedaliamoInItalia... Abruzzo. con Bike Division

Come sapete o immaginate tutte le nostre attività si sono interrotte dai primi di Marzo, in questi mesi abbiamo elaborato moltissime idee, progetti e lavorato intensamente per creare qualcosa di unico e di nuovo, non potevamo che scegliere la nostra bellissima ITALIA per i prossimi viaggi cicloturistici, riportare turismo sul nostro territorio, iniziare a far risplendere la nostra economia, è stata la nostra priorità.

Arriva una Grande Novità all'interno della sezione Cicloturismo Bike Division,
arriva il nuovo tour #PEDALIAMOINITALIA: Abruzzo!

Come sapete o immaginate tutte le nostre attività si sono interrotte dai primi di Marzo, in questi mesi abbiamo elaborato moltissime idee, progetti e lavorato intensamente per creare qualcosa di unico e di nuovo, non potevamo che scegliere la nostra bellissima ITALIA per i prossimi viaggi cicloturistici, riportare turismo sul nostro territorio, iniziare a far risplendere la nostra economia, è stata la nostra priorità.

Ed ecco che vi presentiamo il primo della serie di 9 tour targati Bike Division che abbiamo pensato per voi: un tour di 3 giorni alla scoperta degli angoli più affascinanti e delle salite più belle d'Abruzzo, il tutto in completa sicurezza e tranquillità, infatti il tour è riservato ad un massimo di 20 persone con cancellazione gratuita e senza penali fino a 7 giorni prima della partenza!
Ma scopriamo meglio il programma.

Partendo da Alanno, dove faremo base, andremo ogni giorno alla scoperta di alcuni degli angoli più affascinanti e degni di nota dell'Abruzzo. Sia per i ciclisti, sia per gli accompagnatori, abbiamo pensato ad un programma di attività che permetterà a tutti di scoprire questo meraviglioso territorio.
Dal 9 al 12 Luglio 2020 ammireremo il panorama dall'alto del Blockhaus, la bellezza di Campo Imperatore, e molto altro...e non mancherà certo qualche sorso di buon Montepulciano!
Tre giorni in sella in compagnia degli amici Bike Division percorreremo rispettivamente 80, 100 e 55 km con un dislivello compreso tra i 900 ed i 2400 metri.

E gli accompagnatori!?
In tre giorni visiteremo Chieti, Pescara e Sulmona.

Primo giorno: secondo la leggenda, Chieti è fra le città più antiche d'Abruzzo e d'Italia. In passato è stata capitale del popolo dei Marrucini, municipio al tempo dei Romani, ed in età borbonica, capoluogo dell'Abruzzo Citeriore. Inoltre, durante la Seconda guerra mondiale, Chieti è stata dichiarata città aperta insieme con Roma e Firenze. Dagli anni '60 la città è sede, insieme con Pescara, dell'Università "Gabriele d'Annunzio"

Secondo giorno: nota per le spiagge e come luogo di nascita del poeta Gabriele D'Annunzio, pescara sorge sulla costa Adriatica. La Casa Natale di Gabriele D'Annunzio, sua casa d'infanzia, ospita un museo sulla sua vita e sulle sue opere. Il Museo delle Genti d'Abruzzo espone mostre sui settori regionali come la ceramica e l'olio d'oliva. Presso il Museo d'Arte Moderna Vittoria Colonna è possibile ammirare opere di Miró e Picasso.

Terzo giorno: situata nel cuore dell'Abruzzo, a ridosso del Parco nazionale della Majella, Sulmona è nota nel mondo per la secolare tradizione nella produzione dei confetti. Fu municipio romano, nel 43 a.C. Sulmona diede i natali al poeta latino Publio Ovidio Nasone. Gli antichi scrittori, tra i quali Ovidio e Silio Italico, concordano sulla remota origine di Sulmona, ricollegabile alla distruzione di Troia.

Quindi sia accompagnatori che ciclisti avranno modo di divertirsi tornando a pedalare in compagnia ed all’aria aperta, con una struttura ricettiva di charme in cui potersi rilassare a fine giornata, ed enogastronomia tipica del luogo a completare l'esperienza.

Torniamo insieme a pedalare, nel nostro meraviglioso paese, per ripartire a tutta!
Continua a seguirci per scoprire tutti i dettagli di ciascuna delle 9 esperienze, sia attraverso il nostro blog che su Facebook.
E se vuoi più informazioni su questo specifico tour visita: https://bit.ly/2ZglEGG

Il Team Bike Division
« TORNA ALLA LISTA ARTICOLI

CERCA NEL BLOG

CATEGORIE

ULTIMI POST