Dopo un anno di stretta collaborazione con uno dei più imponenti eventi granfondistici italiani, ovvero la
Granfondo Roma, per il quale Bike Division gestisce tutto ciò che attiene l’ accomodation turistica dei partecipanti, l'avvocato e imprenditore
Gianluca Santilli, vice presidente di GF Roma, mente creativa ed organizzativa dietro questo grande evento, ci ha reso partecipi anche del progetto
Wace, un vero e proprio “concentrato” di potenze del ciclismo race di tutto il mondo.
Wace Bike - World Association of Cycling Events - nasce a Roma nel 2015 e racchiude 6 tra gli eventi di ciclismo amatoriale più importanti e prestigiosi al mondo: Bike Division diventa quindi il Tour Operator Ufficiale anche di questo gruppo, presenziando tutti gli expo degli eventi a nome Wace ed organizzando naturalmente ogni sorta di pacchetto di viaggio rivolto alla partecipazione a questi appuntamenti TOP.
Si parte dal Sudafrica con la sua
Granfondo Cape Town, per arrivare agli USA, con il Five Boro Bike Tour: 32 mila partenti su una New York "incredibilmente" chiusa al traffico.
La Granfondo Capetown: forse il più grande evento di ciclismo amatoriale in tutto il mondo, nel 2017 alla sua 40° edizione (annullata poi per via del fortissimo vento... noi c'eravamo!) .
Ogni anno, la prima Domenica di maggio, lungo le strade di New York si svolge il TD Five Boro Bike Tour, l’evento in bicicletta più grande d’America, attraverso tutti e cinque i quartieri della città ( i 5 "boro", da boroughs, quartieri, appunto) , un giro di 40 miglia senza traffico per 32.000 ciclisti!
Tornando nel vecchio continente, non potevano mancare l'Etape du Tour –che ripercorre le più importanti tappe del Tour de France, e la svedese Vätternrundan, la più anziana e lunga di tutte, con il suo debutto nel 1966 e i suoi 300 km di percorso.
Vivere il mito del Tour, sulle stesse strade e le stesse condizioni dei ciclisti professionisti del Tour de France: questa è la promessa che mantiene l’ Etape du Tour dal 1993.
A metà giugno, nella vicinanza del solstizio d’estate, dove in Svezia si festeggia la giornata più lunga dell’anno, si tiene la Vätternrundan, che letteralmente significa giro del lago Vattern, 300 km alla portata di tutti, dal più agguerrito a chi la vive solo come una grande festa. Anche se in Italia è poco conosciuta, pensate che il record ufficiale della gara appartiene al nostro Francesco Moser che nel 1977 ha terminato il giro in 6 ore e 23 minuti!
A completare il cerchio delle Top 6, la “nostra”
Granfondo Campagnolo Roma, che in pochi anni si è già affermata come un classico del ciclismo mondiale e la
Granfondo Londra, un vero e proprio festival del ciclismo con 3 giorni di eventi per tutto il centro della capitale britannica, organizzazione perfetta ed evento ideale per vivere la magia di questo sport con tutta la famiglia. ( A proposito, le iscrizioni per partecipare alla GF Londra chiudono a fine aprile! Siete ancora in tempo per unirvi a noi per la trasferta in UK, ma affrettatevi,
qui trovate tutte le info ;) )
Erano 49 le nazionalità rappresentate lo scorso ottobre, durante l'ultima Granfondo Campagnolo Roma, che in pochissime edizioni è riuscita a diventare un evento di portata mondiale
Granfondo Londra: un intero weekend di Luglio dedicato al ciclismo nella capitale UK. Dalla Gara per amatori a quella dei Pro, lungo i bellissimi paesaggi del Surrey, con uno strepitoso arrivo davanti a Buckingham Palace!
Noi di Bike Division siamo davvero orgogliosi di essere entrati a far parte di questo gruppo stellato e di poter mettere a disposizione la nostra efficienza nel garantire servizi di qualità ed un’assistenza specializzata, per offrirvi sempre più eventi, destinazioni e pacchetti ai massimi livelli!