Marche Bike Tour: Un viaggio tra le meraviglie delle Marche > Bike Division Tour Operator - Cicloturismo, viaggi e vacanze in bicicletta! > Blog

Blog

aggiornamenti, notizie flash e curiosità da Bike Division

Marche Bike Tour: Un viaggio tra le meraviglie delle Marche

Pubblicato il 06 giugno 2017 in diario-di-viaggio
Marche Bike Tour: Un viaggio tra le meraviglie delle Marche con Bike Division

Eccoci qua, dopo aver macinato più di 425km e aver raggiunto circa 6160mt di dislivello abbiamo fatto le valigie per tornare a casa. E' stato un viaggio spettacolare percorrendo la regione Marche dalla costa, all’interno, da nord a sud e viceversa.

Eccoci qua, dopo aver macinato più di 425km e aver raggiunto circa 6160mt  di dislivello abbiamo fatto le valigie per tornare a casa. E' stato un viaggio spettacolare percorrendo la regione Marche dalla costa, all’interno, da nord a sud e viceversa.


Possiamo vantare di aver fatto un viaggio coinvolgendo tutti i nostri sensi, vivendo a pieno l’atmosfera di familiarità e attaccamento alla terra che caratterizza la nostra bellissima regione.


Porteremo negli occhi il blu cristallino del mare della stupenda Riviera del Conero che abbiamo potuto ammirare alla nostra partenza da Sirolo, le sfumature verdi e giallastre dei campi osservati dal celebre Balcone delle Marche di Cingoli durante un fantastico light lunch.


Continueremo a sentire gli aromi delle viti della Cantina Domodimonti di Ascoli Piceno e dell’olio, di cui abbiamo potuto assistere la tecnica di degustazione, del magnifico Olio Poldo di Castelfidardo.


Marche Bike Tour con Bike Division

La nostra degustazione alla Cantina Domodimonti - Ascoli Piceno

Avvertiremo i sapori tipici della ricca cucina di questa regione che con i suoi taglieri saporiti, i formaggi delicati, i sughi particolari e i famosi fritti del Ristorante Vittoria e il pesce fresco del nostro amato ristorante Da Silvio, ci hanno accompagnato in questi 4 giorni.


Marche Bike Tour con Bike Division

Merenda Marchigiana 

Potremo toccare con mano la ceramica lavorata del laboratorio Bozzi di Montottone che con amore porta avanti questa tradizione e ha saputo raccontarcela e farcela vivere grazie alla sua passione.


Marche Bike Tour con Bike Division

La lavorazione della ceramica a Montottone

Avremo le gambe doloranti per le nostre pedalate si faticose, ma a dir poco gratificanti. Le avranno anche gli accompagnatori che hanno potuto godere di magnifiche visite guidate a Loreto,Fiastra e Ascoli Piceno. Gambe stanche ma che non si volevano mai fermare per poter continuare a immagazzinare ricordi e scoprire ogni angolo di questa regione: dai magnifici panorami al vicolo più nascosto.


Marche Bike Tour con Bike Division


Il muscolo a cui però dobbiamo di più è il nostro cuore, nel quale porteremo per sempre questa magnifica esperienza che noi di Bike Division abbiamo potuto vivere con un gruppo mitico come il vostro: persone appassionate e con voglia di conoscere e soprattutto sempre affamate di nuove scoperte. È stata un’esperienza favolosa e non vediamo l’ora di riviverla con il MARCHE BIKE TOUR DI SETTEMBRE per poter partire con una nuova ed emozionante avventura!

« TORNA ALLA LISTA ARTICOLI

CERCA NEL BLOG

CATEGORIE

ULTIMI POST